Borsa, dopo il lunedì nero rimbalzo record a Tokyo (+10%). L'Europa tira il fiato, a Milano (+0,7%) vola Mps

Tirano il fiato le Borse europee dopo un avvio di settimana drammatico sulle piazze mondiali e tre sedute in forte calo, dove a prevalere e' stata un'ondata di panico per una recessione negli Usa. A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Se si ferma o rallenta la locomotiva americana sono guai. E questo spiega le pesanti cadute delle borse mondiali. (corriereadriatico.it)

Mariano Gambaro, responsabile della consulenza finanziaria di una delle più serie e oculate banche di gestione italiane - Banca Finnat -fornisce tramite Il Messaggero.it consigli utili a chi ha investito in Borsa. (ilmessaggero.it)

Dopo due giorni di feroci flessioni, la borsa di Tokyo ha invertito la rotta (o provano a farlo). Molto più recalcitranti le altre piazza azionarie, a cominciare da quelle europee, i cui scossoni non erano però stati della stessa magnitudo di quella asiatica. (Il Fatto Quotidiano)

Anche l’indice Topix ha mostrato segnali di ripresa, recuperando il 9,3% e chiudendo a 2.434,21 punti. (Borse.it)

Gli Stati Uniti, vera locomotiva della crescita mondiale, hanno creato meno posti di lavoro. Le Big Tech considerate vincenti in questi anni hanno raggiunto quotazioni impensabili (Apple rispetto a 5 anni fa — quotazioni pre Covid –— ha guadagnato quasi il 300%, Tesla il 1.300%, Microsoft oltre il 200%). (Corriere della Sera)

I mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico cercano invece di mettere alle spalle l'avvio di settimana pesantissimo, in particolare per le Borse giapponesi e coreane: a Tokyo l'indice Nikkei 225 ha chiuso in rialzo del 10,2% (dopo il crollo del 12,4% di lunedì), a Seul il Kospi cresce del 3,8% e il tecnologico” Kosdaq del 6,3%. (Avvenire)