Trento, il Festival dello Sport trasforma la città: «Un'occasione per incontrare e ascoltare campioni del passato e del presente»

Trento è pronta a tingersi di rosa per ospitare la settima edizione del Festival dello Sport, la kermesse sportiva più importante nel panorama nazionale, in programma dal 10 al 13 ottobre lungo le vie, le piazze e le sale del capoluogo trentino. Sarà soprattutto un Festival «a cinque cerchi». Un omaggio ai tanti talenti azzurri che hanno lasciato il segno, a suon di record e medaglie, durante le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi della scorsa estate. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso dell'evento "La grande inaugurazione" del Festival dello Sport, il Presidente di Rcs Mediagroup Urbano Cairo ha fatto un bilancio di queste sette edizioni della rassegna e dell'apporto dato dalla città di Trento (La Gazzetta dello Sport)

Grazie alla collaborazione con il Coni, che le ha “prestate”, sono 23 le fiaccole da ammirare: ventuno relative a edizioni estive, da Berlino 1936 ai giorni nostri, due - quelle “italiane” di Cortina 1956 e di Torino 2006 - relative a edizioni invernali. (La Gazzetta dello Sport)

Ogni anno oltre 500 manifestazioni, gare automobilistiche, ciclistiche e podistiche si svolgono, in tutta la penisola, su gran parte delle strade statali di competenza Anas. (Valledaostaglocal.it)

Il Festival dello Sport resta a Trento. Cairo: "Ne sono felice. Evento andato oltre le aspettative"

Una partenza sprint, quella della kermesse targata Gazzetta con Trentino Marketing, arrivata alla 7ª edizione. Un Festival da Pallone d’oro. (Corriere della Sera)

Carl Lewis, Julio Velasco, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Alice D’Amato, Bebe Vio, Nicolò Martinenghi, Sofia Raffaeli, Gianfranco Zola, Fabio Cannavaro, George Weah, Cafu e Mario Kempes. Sono solo alcuni degli oltre 200 ospiti, provenienti da ogni parte del mondo, che daranno vita a circa 150 eventi. (UnserTirol24)

Assieme al presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup Urbano Cairo, al direttore de La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli, e al direttore scientifico del Festival Gianni Valenti tra gli altri sono saliti sul palco Carl Lewis, il Pallone d’oro 2006 Fabio Cannavaro e le ginnaste Alice D’Amato e Manila Esposito, oro e bronzo alla trave a Parigi 2024, che hanno aperto la serata con la loro performance alla trave. (La Gazzetta dello Sport)