Pagelle Italia Olimpiadi 27 luglio: Ganna avrebbe vinto senza pioggia? Scutto la delusione di giornata

PAGELLE ITALIA OLIMPIADI SABATO 27 LUGLIO Danilo Dennis Sollazzo (tiro a segno), 4: doveva essere il punto di forza della coppia nella gara mista della carabina 10 metri, invece offre una gara decisamente sottotono e ottiene un punteggio modesto di 312.1, inferiore di 1.2 nei confronti della compagna di squadra. Ha pagato lo scotto dell’esordio, speriamo che questa scoppola serva per svegliarlo in vista della gara individuale, dove sulla carta sarà uno dei favoriti. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

"Più delusione per l'oro mancato o gioia per questo argento? Credo da italiano, un po' come vedere la Ferrari quando arriva a seconda, ha tutti i rode. Alla fine mi ha battuto Remco, non mi ha battuto uno sconosciuto". (Civonline)

Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. La dedica? A me stesso”. (CremonaOggi)

In ordine. Mattarella non porta male. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024 - Il broncio di Ganna, l'insopportabile regia francese

"A chi dedico la medaglia? A me stesso". Così Filippo Ganna, medaglia di argento nella crono individuale di ciclismo maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con i giornalisti a Casa Italia. (Il Sole 24 ORE)

Il verbanese, dopo l'oro nell'inseguimento a squadre a Tokyo , si mette al collo la medaglia d'argento nella cronometro maschile, inventandosi un finale da cineteca sotto la pioggia battente che sferza la capitale francese. (Eurosport IT)

Tre podi, nessuno a sorpresa. Il bronzo di Luigi Samele non era messo nell'elenco delle medaglie probabili ed è stato un regalo così come bisogna dire che la caduta di Assunta Scutto nel judo - si presentava da numero uno del ranking mondiale - può essere classificato delusione senza margine d'errore. (Panorama)