Meloni,sulla competitività Ue passare dalle parole a fatti

Altri dettagli:
Migranti

"Abbiamo discusso di competitività europea: su questo tema cruciale per il futuro dell'Europa è il momento di passare dalle parole ai fatti. Conosciamo gli obiettivi, il punto vero è come metterli a terra, quali sono le risorse e gli strumenti necessari a realizzarli". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Sul tavolo da tempo, e negli ultimi mesi in modo sempre più evidente all’ordine del giorno anche tra i leader europei (sono centinaia di migliaia i siriani che si trovano all’interno dei confini Ue, circa un milione nella sola Germania) la questione è stata affrontata ieri a Cipro nell’ambito del vertice Med9 in un quadrilaterale tra la premier Giorgia Meloni, il Re di Giordania Abdullah II, il presidente cipriota Nikos Christodoulides e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (il manifesto)

Poco prima, uscendo da uno dei saloni del resort assieme al presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulides, Meloni ha scherzato con lui mentre passavano davanti a una decina di giornalisti italiani. (Tiscali Notizie)

E di cui se la crisi non rientrerà potrebbe fare le spese anche l’Ue. Rischia di essere un’emergenza nell’emergenza. (ilmessaggero.it)

Meloni al Med9: "Su competitività europea servono visione e coraggio"

Questo nuovo approccio, dicono i dati, dimostra di funzionare. "Negli ultimi due anni l'Ue ha cambiato approccio sul tema dei flussi migratori. (il Dolomiti)

La leader di Palazzo Chigi a Cipro: "È cruciale per il futuro dell'Ue" (LAPRESSE)