Chiara Jaconis colpita da una statuetta e morta a Napoli, il funerale nella stessa chiesa a Padova dell'ultimo saluto a Giulia Cecchettin

Chiara Jaconis colpita da una statuetta e morta a Napoli, il funerale nella stessa chiesa a Padova dell'ultimo saluto a Giulia Cecchettin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Si terranno martedì 24 settembre alle 10.30 nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle a Padova i funerali di Chiara Jaconis, la trentenne padovana morta martedì 17 settembre a Napoli. Due giorni prima era stata colpita alla testa da una pesante statuetta in onice precipitata da un palazzo mentre passeggiava con il fidanzato ai Quartieri Spagnoli. Nonostante il ricovero d'urgenza, non ha mai ripreso conoscenza. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Due persone sono ufficialmente indagate nell’ambito dell’inchiesta sulla tragica morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta martedì all’Ospedale del Mare a Napoli. Chiara era stata colpita alla testa domenica scorsa da un oggetto precipitato da un edificio in via Santa Teresella agli Spagnoli, nei Quartieri Spagnoli (Il Fatto Vesuviano)

Prima i molti abbracci in Prato della Valle e poi la partenza al calar del sole, con oltre trecento persone che hanno sfilato domenica 22 settembre per le vie del centro storico di Padova in memoria di Chiara Jaconis, la trentenne padovana che è morta martedì 17 settembre nei Quartieri Spagnoli a Napoli, due giorni dopo essere stata colpita alla nuca da una statuetta di onice lanciata dal terzo piano di un condominio. (Corriere della Sera)

Padova, funerale della giovane padovana colpita a morte da una statuetta a Napoli, mentre era in vacanza con il fidanzato. Presente anche il sindaco Sergio Giordani e alcuni membri dell'amministrazione comunale. (Il Mattino di Padova)

Morte di Chiara Jaconis: «La statuina non è nostra»

La tragica morte di Chiara è davvero difficile da accettare. La giovane donna di origini padovane, di appena 30 anni, era in vacanza a Napoli con il suo fidanzato Livio quando è stata colpita da una statuetta in marmo caduta dall’alto, mentre passeggiava per i vicoli dei Quartieri Spagnoli (Grande Napoli)

Poi la tragedia. Immediato il trasporto al Vecchio Pellegrini, poi all’Ospedale del Mare. La ragazza era stata colpita alla testa, mentre camminava a via Sant’Anna di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli. Stava lasciando la città, dopo un weekend di vacanza col suo compagno. (La Repubblica)

NAPOLI. (ROMA on line)