Mattarella: dopo un anno deploriamo nuovamente brutale attacco 7/10

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A un anno di distanza, grande è la vicinanza e la solidarietà della Repubblica Italiana al popolo israeliano così ignobilmente colpito". E' quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele,"Nel deplorare nuovamente quel brutale atto terroristico, partecipiamo con commozione al dolore delle famiglie delle vittime e rinnoviamo l'appello affinché le persone prese crudelmente in ostaggio con pratica disumana, vengano liberate e possano ricongiungersi ai loro familiari", sottolinea Mattarella. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

«Guarda Hila, ci sono anche i fuochi d’artificio!». «Che hai detto? Lion non ti sento, la musica è troppo alta!». «Ho detto che ci sono i fuochi d’artificio, guarda il cielo!». «Non sono fuochi d’artificio, Lion. (Corriere della Sera)

Nel mondo occidentale, domani 7 ottobre, si terranno decine di commemorazioni per l’anniversario della strage perpetrata da Hamas in territorio israeliano. La più alta carica dello Stato italiano, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha già pubblicato un messaggio per l’occasione. (Open)

La speranza è che la diplomazia possa, quanto prima, creare le condizioni per la liberazione degli ostaggi, il cessate il fuoco e per una convivenza pacifica, lasciando da parte odio e risentimenti". Nessuna causa può giustificare la violenza contro gli innocenti. (Civonline)

Dalla strage di Hamas sugli ebrei alla vigilia della guerra con l’Iran

IT54 N030 6909 6061 0000 0190 716 Intesa Sanpaolo Filiale Terzo Settore – Causale: io sostengo strisciarossa Puoi fare una donazione con bonifico: usa questo IBAN: (Strisciarossa)

– “È più che mai necessario giungere a un cessate il fuoco immediato per porre termine alla sequela di orrori che si sono susseguiti dal 7 ottobre dello scorso anno ad oggi e scongiurare l’allargamento del conflitto, prospettiva che gli accadimenti recentissimi rendono purtroppo vicina e concreta”. (Agenzia askanews)

I numeri sono del Ministero della Sanità di Gaza, che non distingue tra combattenti e civili ed è controllato da Hamas, ma è … (Il Fatto Quotidiano)