Hamas, la «nuova Monaco»: così a Beirut è iniziata la caccia ai responsabili della strage del 7 ottobre

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Di Guido Olimpio Israele sembra voler ripetere quanto fatto contro i presunti responsabili della strage alle Olimpiadi del 1972. Partendo da Beirut, perché lì si trovava Saleh al-Arouri, il bersaglio numero uno Israele, per la sua caccia ai capi di Hamas, è partito dal Libano. Una scelta dettata dal bersaglio numero uno, Saleh al-Arouri, diventato una presenza costante e dalle condizioni operative. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'esercito israeliano ha diffuso un video di raid contro postazioni di Hezbollah nel sud del Libano. Un bombardamento aereo ha preso di mira infrastrutture e una cellula di miliziani impegnati in azioni anti-missili nell'area di Maroun El Ras. (Il Sole 24 ORE)

Gaza, intensi raid israeliani: pennacchi di fumo sulla città 03 gennaio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A ritrovare il corpo senza vita è stato un passante che ha immediatamente dato l'allarme, ma all'arrivo dei soccorsi e dell'automedica, non c'era già purtroppo più nulla da fare. Montemesola apre il 2024 così come lo ha chiuso: con una tragica notizia, con la scomparsa di una persona che per la comunità e soprattutto per i più piccoli, ha dedicato una intera vita. (Tarantini Time Quotidiano)

"Le operazioni sono simili strategicamente. Israele ha dichiarato che ricercherà ed eliminerà qualsiasi dirigente o operativo di Hamas che ha preso parte all'attacco del 7 ottobre. (Adnkronos)

Raid di Israele in Libano. Il numero 2 di Hamas, Saleh Al-Arouri, è stato ucciso assieme ad altre cinque persone ieri in un attacco israeliano in un sobborgo di Beirut. La comunità internazionale in allarme per una possibile escalation. (TV2000)