Sanremo Giovani ai nastri di partenza: tra i 46 artisti scelti da Carlo Conti ci sono anche due pugliesi e una lucana

Inizia il conto alla rovescia per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. Quest’anno ai nastri di partenza si sono presentati in 564 e tra questi si segnala il netto incremento della partecipazione femminile. In dettaglio si tratta di 529 cantanti singoli (290 uomini, pari al 54,82%, e 239 donne, pari al 45,18 per cento) e 35 gruppi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi talenti si sfideranno in quattro serate di audizioni live a partire dal 12 novembre. Solo 12 accederanno alla semifinale del 10 dicembre, e in finale saranno solo in 6 a contendersi i 3 posti disponibili. (Sky Tg24 )

Inizia il conto alla rovescia per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. (TuttOggi)

Meno di 200 chilometri separano Sanremo da Tortona, città natale di Alessandro Cattelan. Ma Cattelan, l’eterna promessa della televisione italiana, di tempo (e di chilometri) ne ha dovuti percorrere molti di più per arrivare a Sanremo. (L'HuffPost)

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani e il Dopofestival - articolo - Rai.it

Alessandro Cattelan a Sanremo Giovani e DopoFestival La sfida delle nuove proposte sarà un vero e proprio talent show in cinque appuntamenti, in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre, dove saranno selezionati gli emergenti che avranno l'opportunità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston . (AMICA - La rivista moda donna)

Come riporta Rolling stone: “Un primo grande taglio (le adesioni erano state 564) è già avvenuto, ma sarà a Roma che verranno decisi i partecipanti delle 4 puntate che si terranno in seconda serata su Rai 2 dal 12 novembre al 3 dicembre. (Potenza News )

"Vi farò fare molto tardi la notte" (Rai Storia)