L'infinita fame di Arnault, che compra (non solo) quote di Richemont - LaConceria | Il portale dell'area pelle

L'infinita fame di Arnault, che compra (non solo) quote di Richemont - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it ECONOMIA

Che intenzioni ha Bernard Arnault con Richemont? Il boss di LVMH ha acquisito una quota del colosso elvetico. Lo ha fatto a titolo di “piccolo” investimento personale, come inizio di una scalata o si tratta di una sorta di alert nei confronti del colosso svizzero in vista di una possibile, futura fusione con LVMH? Analisti e investitori sono scatenati nel fare ipotesi. Scatenati almeno quanto la famiglia Arnault, che negli ultimi 6 giorni, oltre alla partecipazione in Richemont, ha acquistato il marchio di orologi di lusso L’Épée 1839, quello californiano di cosmetici Stripes e il ristorante parigino Chez L’Ami Louis. (laconceria.it)

La notizia riportata su altri giornali

Con sede a Delémont, nel cantone svizzero del Giura, L'Epée 1839 perpetua da 185 anni un'eccezionale competenza orologiera, realizzando creazioni concepite, sviluppate e prodotte internamente. LVMH ha acquistato il produttore elvetico di orologi d’alta gamma L'Epée 1839 (FashionNetwork.com IT)

“L’acquisizione di un gioiello dell’Alta Orologeria è un’ulteriore prova della determinazione del Gruppo LVMH a preservare e sviluppare il savoir-faire storico e ad assicurarne la trasmissione e la coltivazione nel tempo “, si legge nel comunicato diramato dal colosso del lusso, che ha descritto le caratteristiche di L’Epée. (Borse.it)

Bernard Arnault (ph Magali Delporte, courtesy Lvmh) (Milano Finanza)

Lvmh, nuova acquisizione per la divisione orologi - MilanoFinanza News

Secondo indiscrezioni si tratterebbe di una «piccola quota e parte di un più ampio portafoglio di proprietà della famiglia Arnault di investimenti in società quotate in Borsa». Il titolo Richemont si è distinto alla Borsa di Zurigo, con un buon rialzo (più 2,74% a 114,35 franchi) in un listino condizionato dalla prevalenza delle vendite (meno 0,58%). (Corriere della Sera)

Bernard Arnault, patron del gruppo del lusso Lvmh, avrebbe acquisito una quota della holding svizzera Richemont, a sua volta proprietaria di maison prestigiose tra le quali Cartier, Montblanc, Van Cleef & Arpels, Piaget. (Pambianconews)

Lvmh rafforza la divisione watches. Il colosso del lusso di Bernard Arnault acquisisce Swiza, proprietaria di L’Epée 1839, produttore svizzero alto di gamma di orologi e oggetti luxury. L’azienda, che aveva già collaborato con il gruppo, realizzando per le maison Tiffany e Louis Vuitton alcuni items esclusivi, conferma l’attenzione del conglomerato per il segmento dell’haute horlogerie e per lo sviluppo del proprio savoir-faire. (Milano Finanza)