I volontari della protezione civile in viaggio verso le zone colpite dal maltempo

In viaggio per le zone colpite dal maltempo. "Attivate questa notte due nostre squadre". Ad annunciarlo i volontari della protezione civile di Sora. Sono in viaggio con due mezzi, destinazione Emilia Romagna, comune di Budrio in provincia di Bologna, con la colonna mobile della Regione Lazio per l'emergenza maltempo in corso, il presidente della protezione civile di Sora Danilo Salvatore ed i volontari Flavio Gabriele, Remo Pascazi e Niccolò Grossi. (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le piogge previste sono in corso, concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di... Romagna. (Virgilio)

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Il Servizio Nazionale della protezione civile è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare le criticità connesse alla forte ondata di maltempo che sta interessando l'Italia, in particolare il Nord Italia. (Tiscali Notizie)

Maltempo, un morto a Bologna. Evacuazioni, ponti chiusi e disagi ai treni in Emilia Romagna. Anche oggi allerta arancione in Calabria

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso ieri un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (ilmessaggero.it)

Nella giornata di domani i fenomeni potrebbero attenuarsi localmente nella prima parte della giornata; tuttavia lo spostamento del centro di bassa pressione posizionato sul Mediterraneo, potrebbe determinare nuove precipitazioni intense prevalentemente sul reggino e lungo la fascia ionica. (Corriere di Lamezia)

Il Servizio Nazionale della protezione civile è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare le criticità connesse alla forte ondata di maltempo che sta interessando l’Italia, in particolare il Nord Italia. (Gazzetta del Sud)