Citroen: 100 anni di storia con l'Italia, una vera revolution! - News

Nel 2024 si celebra un anno importante per Citroen. Infatti, nel 1924, la casa automobilistica francese ha aperto la sua primissima filiale nel Bel Paese e, per l'occasione, in questi giorni ha celebrato presso il Dazio Levante la storia di Andrè-Gustave Citroen. Andrè-Gustave Citroen, fondatore dell'omonima casa automobilistica francese, decise fin da subito di non seguire le orme del padre (aveva un'attività di pietre preziose) e, dopo essersi laureato al politecnico, il francese ebbe l’opportunità di visitare le aziende specializzate in meccanica di precisione. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Si chiude oggi, con grande soddisfazione da parte di Citroën , la mostra “100 anni di Rivoluzioni”, che per una settimana è stata ospitata ai Dazi, a ridosso dell’Arco della Pace, a Milano. Sono infatti stati oltre 2.000 i visitatori che hanno hanno apprezzato il percorso cartellonistico e fotografico allestito dalla Casa del Double Chevron. (Red-Live)

'Festeggiamo il centesimo compleanno di Citroen in Italia, raccontando con una mostra le innovazioni del marchio e il legame con il Paese'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’esposizione gratuita si terrà dal 19 al 25 giugno presso il Dazio Levante di Piazza Sempione a Milano. Il progetto è firmato dall’agenzia Lpd (Brand News)

Citroën festeggia i 100 anni in Italia con un evento all’Arco della Pace

Advertisement Dal 19 al 25 giugno all’ombra dell’Arco della Pace, non perderti la mostra che celebra i 100 anni di Citroën in Italia: percorri un secolo di storia visionaria nel segno dell’evoluzione, dell’innovazione e della comunicazione. (MilanoEvents.it)

Iniziò così un legame profondo tra il marchio francese e il Bel Paese, che si snoda lungo 100 anni contraddistinti da innovazioni tecnologiche, successi sportivi e memorabili creazioni su quattro ruote. (La Provincia di Cremona e Crema)

A Milano si è appena conclusa una settimana di eventi per celebrare i 100 anni della presenza di Citroën in Italia, un appuntamento che ha attirato numerosi appassionati all’Arco della Pace. L’evento ha offerto un viaggio nel tempo attraverso un percorso museale al Dazio Levante, realizzato in collaborazione con il Centro di Documentazione Storica Citroën. (Auto.it)