Aleix Espargaró si prepara a un addio emozionante: 'Ho avuto la fortuna di aver trovato Aprilia; sarà difficile nascondere le emozioni'
Oggi segna il saluto di Aleix Espargaró al MotoGP come pilota a tempo pieno, con il 35enne spagnolo che dice addio alla categoria in uno dei suoi circuiti preferiti e con una squadra che è molto speciale per lui. ‘Tutto il weekend è stato strano. Ieri venerdì ho trascorso un’ora nel garage cenando con la mia squadra e abbiamo avuto alcune sorprese, alcuni video e ho pianto molto, è stato un weekend molto emozionante’, ha detto il #41. (Motorcycle Sports)
Su altri giornali
I due piloti in pista nel week-end a Barcellona pensando alla tragedia di Valencia BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Aprilia Racing si prepara per l'ultimo appuntamento stagionale al Circuit de Barcelona-Catalunya che rappresenta anche la gara conclusiva per Aleix Espargaró e Maverick Vinales con Aprilia Racing. (Tiscali)
Aleix Espargarò , che ha chiuso in terza posizione le pre-qualifiche del GP di Barcellona con la sua Aprilia, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sessione del venerdì sulla possibilità di essere l’ago della bilancia di una sfida mondiale, quella tra Pecco Bagnale e Jorge Martin. (Quotidiano Motori)
“Sono molto felice, è stato il miglior weekend della mia vita a livello di emozioni. Il pilota catalano ha chiuso nel miglior modo possibile la sua carriera, Aleix infatti non ha solo onorato fino in fondo l’impegno con Aprilia ma ha anche visto trionfare il proprio “fratellino” Jorge Martin. (Motosprint)
Per lui sarà l’ultimo gran premio con il marchio di Noale e anche l’ultimo da pilota … Aleix Espargaro ha stampato il terzo tempo nelle pre-qualifiche, chiudendo a soli 107 millesimi dal leader Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)
È la fine del campionato, dovrebbe essere una festa dopo un anno così lungo e impegnativo – se lo meritano tutti i ragazzi – ma è molto difficile vedere quello che è successo a Valencia. Il pilota Aprilia ha raccontato come si sente alla vigilia di Barcellona: “Dopo quello che è accaduto a Valencia sarà un weekend un po’ strano per tutti. (Moto.it)
La gara è stata vinta da Pecco Bagnaia che ha preceduto per 1.4 secondi il suo futuro vicino di box Marc Marquez, quindi terzo Jorge Martin a 3.8. (OA Sport)