Gabriele Salvatores presenta 'Napoli - New York' al Multiplex Giometti a Riccione
Il registra premio Oscar Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico in sala al Multiplex Giometti Cinepalace Riccione, martedì 26 novembre alle ore 20.30 per presentare il suo ultimo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
La frase cult del film è una lezione di vita: “Tu non sei straniero, sei solo povero. Se invece sei ricco, non sei mai straniero. “Napoli New York “ è il più bel film di Gabriele Salvatores, perchè sa parlare di immigrazione come in una favola di formazione. (Liberoquotidiano.it)
Sotto la guida del compositore e direttore d’orchestra Paolo Annunziato, la Cinesymphony Orchestra, in collaborazione con Estemporanea Orchestra, trasporterà il pubblico in un viaggio sonoro che spazia da John Williams a Hans Zimmer, da Nino Rota ad Alan Silvestri. (My Red Carpet)
Nell'immediato dopoguerra due scugnizzi napoletani si trovano, loro malgrado, imbarcati su una nave battente bandiera statunitense che li porterà in America. (il Giornale)
Nel cast del film anche Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, con la partecipazione di Tomas Arana ed Antonio Catania. Prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, il lungometraggio è ambientato nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, in cui i piccoli Carmine (Antonio Guerra) e Celestina (Dea Lanzaro) tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. (ilmattino.it)
Io mi presentai, spiegandogli che ero un regista. «Era un giorno d’estate - racconta Gabriele Salvatores - in un corridoio di Cinecittà ho visto un signore che arrancava un po’. (La Repubblica)
Ci sarà anche un po' di Piemonte nell'ultimo film di Gabriele Salvatores. Il Gianduiotto Pernigotti, dello storico marchio alessandrino, appare nella pellicola “Napoli-New York”, su soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli ritrovato nel 2006, che uscirà nelle sale giovedì 21 novembre. (TorinOggi.it)