Fatale e potente. È la musa di Saint Laurent che illumina la notte di Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Smoking con le giga-spalle; grigio, nero, prugna, a graffiare di severità e seduzione facendosi beffa delle stagioni. Il blouson in pelle o camoscio sull’abito in chiffon plissé con stampa cachemire. Le giacche di broccato e lamé con le mini in pizzo. E loro; le virago che svettano all’infinito, le monolitiche femmes che non devono chiedere mai, libere e dannatamente sexy pur paludate in volumetrie mascoline. (Elle)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anthony Vaccarello ha voluto giocare con i contrasti mostrando contemporaneamente le donne più maschili e più femminili che mai. Ispirazione (AMICA - La rivista moda donna)
Maria Grazia Chiuri per Dior e Anthony Vaccarello per Saint Laurent fanno lo stesso ragionamento costruendo, ciascuno a suo modo, due collezioni importanti l'empowerment femminile. Vaccarello da otto anni alla guida creativa di YSL parte da quella interessante visione della mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: «La donna Saint Laurent sono io». (il Giornale)
La sua donna? Saint Laurent c’est moi, rispose». «La collezione è partita da un’intervista con monsieur Yves degli anni 90. (Milano Finanza)
Moda, a Parigi ritorno agli anni '80 per Yves Saint Laurent 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Come anticipato dai front-row delle sfilate di Milano, tra le ragioni per cui ricorderemo questo mese della moda non ci sono solo le collezioni prêt-à-porter presentate per la stagione primavera estate 2025, ma anche le mise sfoggiate dalle celeb per l’occasione. (Cosmopolitan)
Alla settimana della moda di Parigi, tuffo negli anni '80 per Yves Saint Laurent; Anthony Vaccarello per la sfilata primavera-estate 2025 ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (il Dolomiti)