Fatale e potente. È la musa di Saint Laurent che illumina la notte di Parigi

Fatale e potente. È la musa di Saint Laurent che illumina la notte di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le Smoking con le giga-spalle; grigio, nero, prugna, a graffiare di severità e seduzione facendosi beffa delle stagioni. Il blouson in pelle o camoscio sull’abito in chiffon plissé con stampa cachemire. Le giacche di broccato e lamé con le mini in pizzo. E loro; le virago che svettano all’infinito, le monolitiche femmes che non devono chiedere mai, libere e dannatamente sexy pur paludate in volumetrie mascoline. (Elle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccarello dedica buona parte della sua collezione allo studio e alle evoluzioni del completo maschile pensato per le donne da Saint Laurent, uno degli stili che resero leggendario lo stilista nel mondo. (Sky Tg24 )

Un teaser diretto dal regista francese Gaspar Noé in cui due sagome si avvicinano tra luci e ombre. Due profili femminili, ma vestiti secondo i codici tradizionali maschili. Così Anthony Vaccarello per Saint Laurent ha anticipato ore prima della sfilata le coordinate della sua nuova collezione per Saint Laurent: abiti, sì, ma non come al solito. (Vogue Italia)

Il défilé della maison francese inaugura tradizionalmente la Paris Fashion Week. Alla presentazione della collezione per la spring-summer 2025, disegnata da Anthony Vaccarello, si sono presentate una miriade di star da mezzo mondo. (Lookdavip)

Paris Fashion Week, Saint Laurent Spring/Summer 2025, il potere dello stile di Yves. FOTO

Dopo 8 anni alla guida creativa di Saint Laurent e tantissime piccole rivoluzioni sotto il segno del rispetto di un archivio straordinario, Anthony Vaccarello si concede un’elegante rilettura della particolare mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: "Sono io la donna Saint Laurent". (il Giornale)

Moda, a Parigi ritorno agli anni '80 per Yves Saint Laurent 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ispirazione A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . Presentata presso la sede del marchio in Rue de Bellechasse, la collezione ha evidenziato la reinterpretazione di grandi classici come Le Smoking con un focus sulla sartorialità strutturata e sugli elementi bohémien. (AMICA - La rivista moda donna)