Attacchi Cyber: Italia al 5° posto nel mondo

Nemmeno il nostro Paese è esente da questa minaccia e nel 1ç semestre 2024 aumenta del 10% il furto di dati sul Dark Web. Quasi 1 milione il numero di alert inviati per esposizione dei dati sul Dark Web in soli 6 mesi; Italia al 5° posto per furto di e-mail e password online e al 7° posto per numero di indirizzi e-mail compromessi; il 36,8% degli italiani ha ricevuto alert per dati rilevati sul Dark Web, le Regioni più colpite sono Lazio, Lombardia, Sicilia e Campania (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre testate

Featured Record storico di attacchi informatici nel terzo trimestre 2024 (Kotaworld)

Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (Bitmat)

Cybersecurity: proteggere i dati (wolterskluwer.com)

Proteggere il computer dagli attacchi degli hacker (o meglio, dei cracker) non richiede competenze tecniche avanzate: basta adottare alcune misure di sicurezza essenziali, che costituiscono la “base” da cui partire per evitare i principali pericoli online quando si naviga su Internet dal proprio PC. (Geopop)

Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. (Plaffo)

Il terzo trimestre del 2024 offre una cornice sulla cybersecurity poco rassicurante. Gli esperti di Check Point Research registrano un’impennata record degli attacchi informatici, in Italia e nel mondo. (LineaEDP)