Youth League, 4-1 secco all'Arsenal e percorso netto: l'Inter Primavera vola ai sedicesimi di finale con due turni d'anticipo
Il percorso netto nelle prime quattro giornate della Youth League 2024-25 vale all'Inter Primavera la qualificazione matematica ai sedicesimi di finale con 180 minuti d'anticipo. La squadra di Andrea Zanchetta, che chiuderà la prima fase della competizione europea sfidando Lipsia e Bayer Leverkusen rispettivamente il 26 novembre e il 10 dicembre, è l'unica squadra a punteggio pieno, 12 punti, frutto del 4-2 rifilato a domicilio al Manchester City, al 3-2 di Berna con lo Young Boys, oltre ai due successi rotondi ottenuti in casa a spese di Stella Rossa (4-0) e Arsenal (4-1). (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
"Con i ragazzi avevamo rimarcato questo in settimana, non è stato un calo fisico ma mentale, dobbiamo crescere però è vero, creiamo tanto, a volte sono episodi che indirizzano la partita, non è solo l'atteggiamento. (fcinter1908)
I nerazzurri allenati da Andrea Zanchetta hanno vinto con un dilagante 4-1, con le reti interiste realizzate da De Pieri, Spinaccè, Pinotti e Lavelli. Per la squadra nerazzurra si tratta della quarta vittoria in altrettante partite di Youth League. (Passione Inter)
Sono contrastanti le sensazioni di Max Porter, tecnico dell'Arsenal Under 19, dopo il ko incassato dai suoi ragazzi per mano dell'Inter Primavera nella quarta giornata di Youth League: "Sono combattuto, ci sono tanti elementi della nostra prestazione che sono stati molto, molto buoni. (Fcinternews.it)
Quarta partita europea per i nerazzurri di Andrea Zanchetta: su Fcinter1908 la diretta testuale dell'incontro Fabio Alampi Redattore 6 novembre 2024 (modifica il 6 novembre 2024 | 16:47) (fcinter1908)
Traguardo per l'Inter Primavera che, dopo aver battuto l'Arsenal con un entusiasmante 4-1 , conquista il pass per la fase a eliminazione diretta di Youth League con 2 giornate di anticipo. (fcinter1908)
L'Inter ha battuto per 4-1 l'Arsenal, mentre con lo stesso punteggio l'Atalanta ha perso a Stoccarda. In classifica, Inter prima a punteggio pieno mentre l'Atalanta resta a 9 punti. (Sport Mediaset)