Ministero della Salute: vaccino Covid ancora gratis per tutti

Vaccino anti Covid aggiornato sulla variante dominante JN.1 gratuito per tutti ma particolarmente raccomandato per over 60, ospiti delle Rsa, donne al terzo mese di gravidanza, operatori sanitari e socio sanitari e affetti da patologie varie che rendono più a rischio di evoluzione in forme gravi di malattia l’ infezione. È partita indirizzata a Regioni e Ordini professionali vari la Circolare del… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vaccinazione anti-Covid, nuove indicazioni e raccomandazioni per operatori sanitari e pazienti Il ministero della salute ha pubblicato la circolare con le indicazioni e le raccomandazioni aggiornate per la campagna vaccinale autunnale/invernale anti-Covid. (Farmacista33)

La nuova circolare del ministero della Salute per la prossima campagna vaccinale anti- Covid autunnale e invernale 2024-2025″raccomanda,”l’immunizzazione a persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e sociosanitari addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di Covid”. (Secolo d'Italia)

La novità arriva da una circolare firmata dal direttore generale per la prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia e dal Capo Dipartimento Maria Rosaria Campitiello. Nella campagna autunnale e invernale 2024-2025 contro il coronavirus verranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN. (Sky Tg24 )

Gli italiani sono serviti. altre 8,5 milioni di dosi anticovid. E meno male che questo regime aveva promesso di andarci cauto...

«Le d… Covid e influenza, ci si prepara alla campagna d’autunno: parliamo dei vaccini per proteggere la popolazione, soprattutto le fasce più vulnerabili, da due comprimari che, insieme al Virus respiratorio sinciziale pediatrico, ogni autunno/inverno mettono sotto pressione ospedali, medici di famiglia e pediatri. (La Stampa)

Circolare Covid del Ministero: vaccino raccomandato agli operatori sanitari. Via libera alla co-somministrazione con l’antinfluenzale I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri (- DottNet)

Un grande acquisto per la leggendaria commissione Covid: Conte, il premier di laboratorio, si unisce in extremis, per coprirsi meglio. Ai tempi del potere pensava che la gente si sarebbe ribellata per le angherie inflitte: “invece sopportavano tutto”. (Il Giornale d'Italia)