Formula 1, Antonelli show all'esordio. Dalla Germania: "Ha preso la patente da poco e ruba la scena ad Hamilton"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Der Spiegel: “Antonelli dopo una fase iniziale confusa in condizioni difficili, è emerso improvvisamente dalla pioggia” Il primo Gran Premio della stagione 2025 di Formula 1 si è rivelato dal sapore agrodolce per gli appassionati italiani. Se da un lato, infatti, la Ferrari si è resa protagonista di un weekend al di sotto delle aspettative, con Charles Leclerc e (l’attesissimo) Lewis Hamilton a tagliare il traguardo rispettivamente in ottava e decima posizione, dall’altra si è assisto all’exploit del giovane Kimi Antonelli. (IlNapolista)
Su altri giornali
Andrea Kimi Antonelli – bolognese, diciott’anni compiuti ad agosto, cresciuto nella Scuola Federale ACI Sport - continua a far sognare l’Italia, grazie allo straordinario talento maturato anche attraverso il programma federale ACI Team Italia, che lo ha seguito fin dagli inizi della sua carriera nel mondo del karting. (Tuttosport)
Un risultato eccezionale per il giovane pilota bolognese, capace di rimontare dalla 16ª posizione in griglia con una gara da veterano, caratterizzata da sorpassi audaci e una gestione impeccabile delle condizioni di gara. (l'Automobile - ACI)
L’ennesimo errore di strategia del muretto ha relegato nelle retrovie le due Rosse, gettando acqua sugli entusiasmi invernali. Eppure il fine settimana all’Albert Park di Melbourne è stato storico per l’automobilismo italiano visto che, nella sua prima gara in Formula 1, il giovanissimo bolognese Andrea Kimi Antonelli ha chiuso ai piedi del podio dopo una rimonta memorabile. (il Giornale)

Il suo nome? Kimi Antonelli, quarto al suo debutto in F1 a bordo della monoposto Mercedes al Gp in Australia. Anzi. (La Gazzetta dello Sport)
IAN 18 marzo 2025 Nella domenica nera della Rossa c’è stato un moccioso di 18 anni che ha colorato d’argento la sua prima domenica di Formula 1: Andrea Kimi Antonelli, da Bologna, al debutto ha fatto quello che mancava a un pilota italiano da 55 anni: arrivare da esordiente nelle prime quattro posizioni di un gran premio (Liberoquotidiano.it)
Ma chi è Antonelli? È bolognese e frequenta l'ultimo anno dell’Istituto tecnico Salvemini con indirizzo relazioni internazionali per il marketing a Casalecchio di Reno (a giugno farà l’esame di maturità). (Quotidiano Sportivo)