Kiev accusa: "Colpiti da quattro missili ipersonici russi". Biden: "All'Ucraina munizioni a lungo raggio"

Kiev accusa: Colpiti da quattro missili ipersonici russi. Biden: All'Ucraina munizioni a lungo raggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Una spinta al sostegno americano all'Ucraina, forse l'ultimo prima delle elezioni di novembre: il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato nuovi aiuti militari per otto miliardi di dollari in occasione di un incontro alla Casa Bianca con Volodymyr Zelensky, che ora promette di utilizzarli per raggiungere l'obiettivo della vittoria nella guerra con Mosca. Ed è proprio nella tarda mattinata di oggi che l'aeronautica ucraina ha registrato tre lanci di missili aerobalistici Kh-47 M2 Kinzhal dallo spazio aereo russo in direzione di Starokostyantynov, nella regione di Khmelnytskyi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Trump incontra Zelensky che i Repubblicani accusano di interferenze elettorali (Analisi Difesa)

Lo riporta Ukrinform. Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. (Il Messaggero Veneto)

Lo riporta il Kiev Independent. – Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, quasi immediatamente dopo che è scattato l’allarme antiaereo in città. (Agenzia askanews)

Guerra Ucraina Russia, Usa: aumento aiuti militari e armi a lungo raggio a Kiev. LIVE

Apparentemente a causa di una dichiarazione fatta da Zelensky in un’intervista, durante la quale il presidente ucraino aveva messo in dubbio la capacità di Trump di fermare il conflitto come ha promesso. (RSI.ch Informazione)

"Verrò", gli ha risposto l'ex presidente (AGI - Agenzia Italia)

Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. (Sky Tg24 )