Europei di pattinaggio corsa, Aracu “Fiero degli azzurri”

L’AQUILA (ITALPRESS) – Una spettacolare maratona ha chiuso i Campionati Europei di Pattinaggio Corsa 2022 che si sono svolti a L’Aquila.

“Nonostante le diverse difficoltà che avevano compromesso il nostro percorso di avvicinamento agli Europei – ha detto il ct azzurro Massimiliano Presti – è andata bene

Per gli azzurri sono 11 le medaglie d’argento e 14 quelle di bronzo, per un bottino finale che recita 50 complessive. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

GOL – Incredibile, non me lo sarei aspettato ma con questi compagni tutto è incredibile. QUASI DOPPIETTA – Sarebbe stato meglio, ma anche così non mi lamento. Avremmo meritato di vincere e sarebbe stato meglio, ma nel secondo tempo la palla non voleva saperne di entrare (Calcio News 24)

LECCE, 11 SET - Lecce e Monza hanno pareggiato 1-1, e il Monza ha ottenuto il primo punto in serie A, dopo cinque sconfitte nelle prime cinque gare. Sensi illude la formazione brianzola con un gol dal limite dell'area nel primo tempo. (Tiscali)

Vittoria all'ultimo respiro per il Napoli che batte lo Spezia con la prima rete in azzurro di Raspadori. (Tutto Napoli)

IL GIUDIZIO – Il primo punto se lo prende proprio lui con due paratone salvarisultato nel recupero. Il Monza conquista il primo punto in Serie A contro il Lecce e il merito è soprattutto del portiere Di Gregorio (Calcio News 24)

Pablo Marì 6: Gioca con diligenza nel ruolo di centrale difensivo, e si rivela prezioso anche con chiusure degne di nota. Di Gregorio 7: autentico salvatore della patria. Si rifà ampiamente dalla sbavatura sul gol subito, andando a tirare giù la saracinesca con due super parate nel recupero. (Monza-News)

Retrogusto amaro per i salentini, che fanno maggiormente la partita come accaduto solamente due volte (stagioni 1985/86 e 1993/94) nella loro storia nella massima serie dopo sei turni. Parte meglio il Lecce, che sfiora il gol in due occasioni nella prima mezz'ora: sugli sviluppi di un corner Baschirotto di testa sfiora il palo, quindi Banda crossa al centro dalla sinistra per Di Francesco che manca il pallone in spaccata. (la Repubblica)