Tim: arriva dal Mef e Retelit offerta per Sparkle

L’offerta per Sparkle, controllata da Tim, è arrivata. In una nota diffusa ieri il gruppo tlc guidato da Labriola ha annunciato di avere ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, un’offerta non vincolante per l’acquisto dell’intero capitale di Sparkle. “La proposta riconosce per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro, avrà validità fino al 15 ottobre e verrà sottoposta all’esame del Consiglio di amministrazione di Tim al termine delle attività istruttorie propedeutiche alla valutazione dell’offerta”, si legge nella nota di Tim. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero dell'Economia e delle Finanze insieme con Retelit (controllata di Asterion Industrial Partners SGEIC) ha presentato questo pomeriggio un'offerta a Telecom Italia per acquisire l'intero capitale di Sparkle (L'HuffPost)

TIM comunica di aver ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, un’offerta non vincolante per l’acquisto di Sparkle. (Telecom Italia)

Dopo quella dello scorso febbraio, il ministero dell'Economia avanza una nuova proposta in cordata con il fondo Asterion: a breve la società guidata da Labriola convocherà un cda per valutarla. (CorCom)

Piazza Affari: balza in avanti Telecom Italia

Se il cda darà il via libera, il closing dovrà avvenire entro la prima metà del 2025 , secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore . Acquisti su Telecom Italia che si porta in cima al listino milanese dopo aver ricevuto l' offerta non vincolante dal ministero dell'Economia e Retelit (la controllata italiana del fondo Asterion ) per Sparkle, giudicata migliorativa dagli analisti anche se inferiore. (Il Sole 24 ORE)

TIM ha annunciato di aver ricevuto una proposta di acquisto non vincolante del valore di 700 milioni di euro per la sua divisione infrastrutturale Sparkle. (DDay.it)

Telecom azienda telefonica (LA STAMPA Finanza)