Maltempo in Liguria, a Celle Ligure cascate d'acqua sulle strade

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Situazione particolarmente critica nel comune di Celle Ligure, in provincia di Savona, dove l'acqua ha invaso le strade. Il sindaco Marco Beltrame su Facebook ha diffuso un appello ai citttadini: "Via alla Costa, accesso dal ponte di ferro, strada interrota. La pioggia è ben più intensa che da allerta gialla. Stiamo attivando le squadre di emergenza ma vi chiedo di prestare attenzione". (La Repubblica)

Su altre testate

Fiumi esondati, strade allagate, smottamenti, autostrade chiuse e voli dirottati nel pomeriggio di ieri sono solo un anticipo di quello che sarà oggi in Liguria. Le previsioni sono quasi una certezza: il peggio deve ancora venire e quello che si è visto ieri, per quanto indigesto, è stato solo un antipasto. (il Giornale)

Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. (Genova24.it)

Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. (METEO.IT)

Maltempo, Liguria in allerta arancione: temporali verso il levante

Mondo sospeso tra acqua e acqua quello ligure. Anche se sembra difficile immaginarla serena e versificata in tempi di flussi così incontenibili e resoconti dolorosi, spaventosi. (L'HuffPost)

Maltempo, allerta arancione in Liguria: scuole chiuse in molti comuni (Il Mattino di Padova)

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (Tiscali Notizie)