L’Italia che non molla mai vuole prendersi la Coppa: finale con la Slovacchia

Imitare l’impresa 2023 dei colleghi dell’Italtennis, fra l’altro sullo stesso palcoscenico di Malaga, e ritornare sul tetto del mondo 11 anni dopo l’ultimo trionfo. Ecco l’ambizioso desiderio delle azzurre, per la seconda edizione consecutiva giunte all’atto conclusivo delle Billie Jean King Cup Finals : tra la squadra forgiata a sua immagine e somiglianza da Tathiana Garbin , abituata a non avere paura sia in campo che nella vita pur di fronte a prove delicate come un grave problema di salute ( "non perdi mai se non ti arrendi" il suo mantra, diventato anche quello del gruppo), c’è oggi l’ostacolo Slovacchia (diretta tv dalle 17 su SuperTennis). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le azzurre hanno vinto per 2-1, grazie a Lucia Bronzetti che ha battuto Magda Linette in due set e al doppio oro Olimpico di Parigi 2024, composto da Jasmine Paolini e Sara Errani, che ha superato Swiatek e Katarzyna Kawa 2-0 (7-5, 7-5). (Olympics)

Così come già accaduto sia contro il Giappone ai quarti sia contro la Polonia in semifinale, anche contro la Slovacchia in finale potrebbe risultare decisivo il doppio, e potrebbero dover tornare i campo le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini nella finale delle Billie Jean King Cup Finals 2024 di tennis. (OA Sport)

Sarà la Slovacchia a contendere il titolo all’Italia

La finale della Billie Jean King Cup metterà di fronte la Slovacchia all’Italia. Già certe dell’ultimo atto da ieri, dopo aver eliminato la Polonia, le Azzurre dovranno vedersela con la rappresentativa più soprendente del torneo, capace di battere per 2-1 in semifinale la favorita Gran Bretagna. (RSI Radiotelevisione svizzera)