Cronaca meteo diretta - Maltempo, pioggia torrenziale su Genova: acqua fuoriesce dai tombini - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, pioggia torrenziale su Genova: acqua fuoriesce dai tombini - Video ore 14:56 Redazione 3BMeteo CRONACA, situazione in forte peggioramento su Genova colpita violentemente dai nuclei temporaleschi che arrivano dal mare. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. Anche in condizioni di alta pressione, in piena estate, possono formarsi e soprenderci improvvisamente dei temporali, brevi, localizzati ma talora intensi: sono i cosiddetti 'temporali di calore' e sono più probabili tra il tardo pomeriggio e la prima serata. (3bmeteo)
Ne parlano anche altre fonti
Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Si registra anche una vittima: è stato ritrovato morto Mario Zito, scomparso mentre cercava funghi nel Genovese. (Fanpage.it)
La circolazione ferroviaria è tornata ad utilizzare entrambi i binari tra Recco e Genova Nervi, alle 21.15, dopo accertamenti sulla linea da parte dei tecnici di Rfi e della Protezione Civile a causa dei danni sulla linea provocati dalle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la zona. (Primocanale)
Una notte di pioggia forte a tratti a carattere torrenziale ha proseguito anche dopo lo spuntar del giorno. Da ieri pomeriggio piove sull’estremo levante ligure dove il maltempo non ha raggiunto i caratteri devastanti del vicino Tigullio ma ha comunque generato criticità fra strade chiuse, allagamenti, sottopassi fuori uso e inevitabili code nelle direttrici interessanti. (CittaDellaSpezia)
Le piogge abbondanti hanno colpito in particolare le province di Savona e Genova, causando allagamenti, esondazioni di torrenti e frane. La Liguria sta vivendo una pesante ondata di maltempo, con forti ripercussioni su tutto il territorio. (Tempo Italia)
Cessata l'allerta è arancione per temporali sulla Liguria, rimane sui bacini grandi dello Spezzino (Vara e Magra) dove l'allerta arancione termina alle 16. Scatta l'allerta gialla per temporali su tutte le zone. (CittaDellaSpezia)
Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. Dalla Protezione civile della Regione Liguria si raccomanda prudenza. (Imperiapost.it)