Cronaca meteo diretta - Maltempo, pioggia torrenziale su Genova: acqua fuoriesce dai tombini - Video

Cronaca meteo diretta - Maltempo, pioggia torrenziale su Genova: acqua fuoriesce dai tombini - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Maltempo, pioggia torrenziale su Genova: acqua fuoriesce dai tombini - Video ore 14:56 Redazione 3BMeteo CRONACA, situazione in forte peggioramento su Genova colpita violentemente dai nuclei temporaleschi che arrivano dal mare. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. Anche in condizioni di alta pressione, in piena estate, possono formarsi e soprenderci improvvisamente dei temporali, brevi, localizzati ma talora intensi: sono i cosiddetti 'temporali di calore' e sono più probabili tra il tardo pomeriggio e la prima serata. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora maltempo protagonista in Liguria. Molti comuni della Liguria hanno deciso di tenere le scuole del territorio chiuse nella giornata di venerdì 18 ottobre. (Primocanale)

La piena del torrente Recco nell'omonimo Comune del levante di Genova ha costretto il personale scolastico a trasferire i bambini della scuola materna di San Rocco in un'altra struttura scolastica più sicura in via Massone. (Fanpage.it)

Sono ore complicate quelle che sta vivendo il Levante a causa del forte maltempo che sta investendo il territorio nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre. Nelle ultime ore un temporale, dopo aver colpito la città di Genova, si è prima spostato sul levante genovese, area su cui ha insistito per oltre un’ora, ed è ora in movimento verso est, con precipitazioni che sono state molto intense tra il capoluogo e il promontorio di Portofino, in particolare tra Sant’Ilario, Sori e Recco. (Prima il Levante)

Allerta meteo, i temporali bersagliano il Levante: torrenti esondati a Recco e a Sori

La forza dell'acqua ha trascinato detriti e tutto il materiale che si trovava all'interno del greto. Nel video la situazione intorno alle ore 15. (Primocanale)

A Genova è supersorvegliato il torrente Bisagno che in località La Presa ha toccato il primo livello di guardi… (La Repubblica)

Levante. Il forte temporale, organizzato e stazionario, che dall’ora di pranzo si sta concentrando sul centro della Liguria in questa giornata di allerta arancione ha causato problemi soprattutto sul Golfo Paradiso. (Genova24.it)