Cronaca meteo diretta - Maltempo, pioggia torrenziale su Genova: acqua fuoriesce dai tombini - Video

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Maltempo, pioggia torrenziale su Genova: acqua fuoriesce dai tombini - Video ore 14:56 Redazione 3BMeteo CRONACA, situazione in forte peggioramento su Genova colpita violentemente dai nuclei temporaleschi che arrivano dal mare. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. Anche in condizioni di alta pressione, in piena estate, possono formarsi e soprenderci improvvisamente dei temporali, brevi, localizzati ma talora intensi: sono i cosiddetti 'temporali di calore' e sono più probabili tra il tardo pomeriggio e la prima serata. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Piogge incessanti tra Recco e Rapallo (GE). Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il video mostra le automobili sommerse dall'acqua a Savona, nei giorni scorsi colpita da una forte ondata di maltempo da violenti rovesci d'acqua e allagamenti. (Corriere TV)

Siena e provincia vivono ore di disagio a causa del maltempo del pomeriggio di giovedì 17 ottobre. Il territorio senese è in giallo. (LA NAZIONE)

Meteo: Liguria nell'Alluvione, fiume in esondazione a Recco (GE), il video

A cura di Davide Falcioni Allerta maltempo in Liguria, evacuati i bimbi di una scuola a Recco, esondato il fiume Entella Gli alunni di una scuola materna di Recco sono stati trasferiti in un’altra struttura scolastica più sicura a causa della piena del torrente. (Fanpage.it)

Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (SanremoNews.it)

Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (CittaDellaSpezia)