Xiaomi YU7: ecco come sarà il nuovo Suv 100% elettrico

Nel dicembre 2023 Xiaomi, colosso tecnologico cinese noto tra il grande pubblico europeo soprattutto per essere il terzo produttore di smartphone al mondo, debuttava nel settore Automotive introducendo la SU7. Una berlina 100% elettrica equipaggiata con una batteria da 73,6 kWh per un'autonomia di 700 km, capace di riscuotere subito un buon successo commerciale nel mercato interno cinese grazie anche al prezzo contenuto (215.900 yuan, circa 28.000 euro al cambio attuale). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Dopo aver scosso il settore con la sua utilitaria SU7 all'inizio di quest'anno, è arrivato il momento di una nuova auto, Questa volta il marchio affronta il segmento dei SUV con la YU7. Xiaomi, il gigante cinese della tecnologia, continua a sorprendere con la sua trasformazione in produttore diauto elettrica. (Italpassion IT)

Xiaomi ha annunciato ufficialmente il nome del suo secondo modello: Xiaomi YU7, con le specifiche principali del veicolo che sono state svelate grazie a un deposito regolamentare presso il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT) in Cina. (Automoto.it)

NON CI SIAMO GIÀ VISTI… - La Xiaomi YU7 ha un design che ricorda quello della Ferrari Purosangue, specie per quanto riguarda il profilo laterale e i passaruota bombati, con il tetto che confluisce al posteriore dove trova posto un piccolo spoiler. (AlVolante)

Xiaomi YU7: caratteristiche, design, autonomia, motori, prestazioni, disponibilità e prezzi

L'esposizione rappresenta un importante passo nella strategia Human x Car x Home di Xiaomi, che mira a integrare persone, veicoli e abitazioni in un ecosistema smart interconnesso. (Tom's Hardware Italia)

Il design del YU7 è un’audace fusione di elementi stilistici che richiamano marchi automobilistici di lusso. Xiaomi sta accelerando la sua corsa nel settore dei veicoli elettrici con l’imminente lancio del SUV YU7, previsto per la metà del 2025 in Cina. (l'Automobile - ACI)

Xiaomi ha consolidato la sua ambiziosa incursione nel settore automobilistico con il lancio del nuovo Xiaomi YU7, il suo secondo veicolo elettrico. Dopo il successo della berlina SU7, che ha superato le 112.000 unità vendute tra marzo e novembre 2024, il brand cinese alza l’asticella con l’introduzione di un SUV sportivo progettato per competere con i modelli più affermati del mercato. (Info Motori)