"Il patriarcato esiste, basta negarlo": Luciana Littizzetto sbotta a Che Tempo Che Fa
Luciana Littizzetto, con la sua solita grinta e sincerità, ha lanciato un messaggio potente durante la trasmissione Che Tempo Che Fa, andata in onda domenica 24 novembre 2024. Alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la comica torinese ha deciso di alzare la voce, non solo per raccontare le drammatiche storie di abuso, ma anche per smontare le parole del Ministro Giuseppe Valditara (Torino Cronaca)
Su altri media
Luciana Littizzetto nella consueta letterina a «Che tempo che fa» sul Nove, si è rivolta la ministro dell'Istruzione Valditara: «Caro Valditara, ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità. (Corriere TV)
L'incontro con Gino Cecchettin Valditara e la replica alle polemiche sul patriarcato (Virgilio Notizie)
“Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura ad uscire da sole? Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati… Il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (LAPRESSE)
Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un'intervista a "Donna moderna". «Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. (ilmessaggero.it)
Ha riconosciuto che la persistenza della violenza sulle donne, che riguarda anche i giovani (italiani e non), anche se l’idea della sua liceità non trova più sostegno né nelle… (La Stampa)
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, ha ribadito l’importanza dell’alternanza scuola-lavoro, pratica che, a suo dire, “si fa in tutta Europa, si fa in tutti i Paesi Ocse, perché è fondamentale”. (Orizzonte Scuola)