Filippo Turetta a processo, i suoi avvocati vogliono evitare l'ergastolo al killer di Giulia Cecchettin: quali sono le mosse della difesa
Il femminicidio di Giulia Cecchettin e la Giornata contro la violenza sulle donne. Un unico fil rouge che si intreccia attorno alla figura di Filippo Turetta. L'omicida della studentessa di 22 anni - e sua ex fidanzata - dovrebbe (il condizionale, ad ora, è d'obbligo) essere in aula il 25 novembre. Ma non sarà il giorno della sentenza. Quella arriverà il 3 dicembre, alla sesta udienza. Nell'ultimo lunedì del mese, ci sarà la requisitoria del pubblico ministero (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lunedì 25 novembre è il giorno in cui si saprà se, secondo la Procura di Venezia, Filippo Turetta meriti o no l’ergastolo per aver premeditato e ucciso a coltellate Giulia Cecchettin, aver nascosto in una scarpata il corpo delle 22enne alla vigilia della laurea in Ingegneria, cercato di cancellare dal proprio telefonino app che lo rendessero rintracciabile, vagato da latitante per l’Europa per una settimana a bordo della sua Punto Nera intrisa del sangue della giovane donna e, infine,... (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)
Andrea, fratello minore di Filippo Turetta, l’omicida reo confesso di Giulia Cecchettin, ha rotto il silenzio parlando ai microfoni di Zona Bianca, programma condotto da Giuseppe Brindisi su Retequattro andato in onda domenica 24 novembre. (leggo.it)
Andrea Turetta: «Filippo pagherà per quello che ha fatto. Lui è mio fratello, punto e basta. (leggo.it)
“Sono andato a trovarlo in carcere. Sappiamo che ha fatto una cosa e dovrà pagare per questo, come famiglia gli staremo accanto”. (la Repubblica)
Un delitto che ha sconvolto il Paese per la sua efferatezza, con il 23enne padovano che, dopo aver ucciso l’ex fidanzata l’11 novembre 2023, è fuggito per una settimana fino alla cattura in Germania. (MOW)
L’ho trovato come una persona che sta in carcere». A seguire il testo dell’intervista che andr… (Il Mattino di Padova)