Golden State si butta via, Houston in semifinale di coppa. Cade New York, avanti a sorpresa Atlanta
Sono gli Atlanta Hawks e gli Houston Rockets a prendersi gli ultimi due biglietti per Las Vegas. Tutto pronto, dunque, per la tre giorni a Sin City, che ospiterà semifinali e finale della seconda edizione della Nba Cup: saranno Bucks-Hawks e Thunder-Rockets le gare che andranno in scena nella notte di sabato 14, con in palio l’accesso alla finalissima del 17 dicembre. Verdetto che arriva al termine della seconda serata dei quarti di finale, che prendeva il sapore di resa dei conti: Trae Young si conferma ancora l’incubo del Madison Squadre Garden, con gli Hawks che eliminano i Knicks, mentre i Rockets scelgono la serata migliore per tornare a vincere contro Golden State (in serie positiva contro i texani da 15 partite consecutive), al termine di un finale incredibile. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Gli Atlanta Hawks (14-12) riescono a piazzare un’ottima vittoria sui New York Knicks (15-10) per 100-108, e lo fanno sfruttando a fondo tutte le risorse disponibili, nei fatti. (OA Sport)
Nella Final Four di Las Vegas Atlanta affronterà i Milwaukee Bucks mentre Houston se la vedrà con gli Oklahoma City Thunder. La prima partita è in programma il 13 dicembre mentre la finale è in programma martedì 17. (Today.it)
I New York Knicks partono molto meglio e limitano la squadra di coach Snyder al 36.5% dal campo ed un pessimo 18.8% dalla lunga distanza nei primi due quarti e chiudono avanti di 7 lunghezze all’intervallo. (NbaReligion)
Foto di Youtube (Pianetabasket.com)
Finale pazzesco in Texas, dove i Rockets battono 91-90 i Warriors grazie ai liberi a 3" dalla sirena finale di Jalen Green. Atlanta e Houston, infatti, si impongono rispettivamente su New York e Golden State e raggiungono Milwaukee e Okc. (Sport Mediaset)
Al Madison Square Garden, gli Atlanta Hawks sono partiti male nel primo periodo (19 su 52 al tiro) e all'intervallo erano sotto 54 a 47. Atlanta affronterà Milwaukee e Houston se la vedrà con Oklahoma City in semifinale, domani, a Las Vegas prima della finale, in programma martedì. (Il Mattino di Padova)