Dai treni alla scuola e agli aerei: una settimana di scioperi nei servizi

Dai treni alla scuola e agli aerei: una settimana di scioperi nei servizi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

Si apre una settimana complicata per i trasporti (e non solo), con due scioperi che possono avere conseguenze significative, per l’ampiezza della mobilitazione prevista. Da sabato 23 sera e domenica 24 novembre sera è previsto uno sciopero del personale ferroviario del gruppo Ferrovie dello Stato e di Trenitalia, nonché di Trenitalia Tper e Trenord, vale a dire le due società del trasporto ferroviario locale dell’Emilia-Romagna e della Lombardia. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altre testate

«Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia», avverte Fs, con gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, che «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine della protesta sindacale». (Corriere del Ticino)

Ferrovie: Weekend difficile per chi viaggia in treno, sciopero in arrivo L’agitazione, indetta dai sindacati di base, coinvolgerà "tutto il personale delle società del Gruppo FS e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale", secondo quanto riportato in una nota dell’Usb. (Ferrovie.info)

Se hai prenotato un treno e subirà cancellazioni o ritardi, ecco come puoi intervenire. L'agitazione coinvolgerà il personale di Trenitalia (oltre quello di Italo, Trenord e Tper). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Treni, sciopero del personale Fs tra sabato 23 e domenica 24 novembre: l'agitazione indetta da alcune sigle autonome

Sabato 23 novembre e domenica 24 novembre è in programma uno sciopero del trasporto ferroviario che coinvolgerà Trenord. Il traffico ferroviario potrà subire cancellazioni e ritardi dalle 21 del 23 novembre alle 20.59 del 24 novembre: non sono previste fasce di garanzia. (Fanpage.it)

Essendo giorni festivi, non sono previste fasce di garanzia. A proclamare la protesta nazionale, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato e Osr Orsa Ferrovie. (IL GIORNO)

Detto che è prematuro ipotizzare quale sarà la reale portata dei disagi per i viaggiatori, la protesta arriva a pochi giorni dallo stop del Garante che aveva escluso il settore dei trasporti ferroviari e locali dalle agitazioni previste per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil il prossimo 29 novembre per protestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)