Lo stupratore sospettato della scomparsa di Maddie assolto da altre accuse: un verdetto che condiziona la verità sulla piccola
Sospetti, accuse, indizi: tutto resta sulla carta e nelle convinzioni di una squadra di inquirenti tedeschi, ma non si traduce in una sentenza di colpevolezza, al momento almeno, per altri casi che investono Christian B., lo stupratore sospettato della scomparsa di Madeleine McCann. Maddie, la bambina inglese di 3 anni, sequestrata in un albergo nel 2007 durante una vacanza con i genitori Praia de Luz (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Christian Bruckner, l'unico sospettato del suo rapimento e del suo omicidio, che sta già scontando in Germania una condanna a sette anni per stupro, ieri è stato assolto per insufficienza di prove in un secondo processo non correlato con la scomparsa di Maddie, in cui era stato accusato di violenze aggravate nei confronti di una donna e di due abusi sessuali su una minore e su una donna anziana, avvenuti proprio in Portogallo tra il 2000 e il 2017. (il Giornale)
L'accusa aveva chiesto 15 anni di prigione per Brueckner, accusato di due aggressioni sessuali e tre stupri commessi tra il 2000 e il 2017 in Portogallo. La giustizia tedesca ha assolto Christian Brueckner considerato il principale sospettato della scomparsa della piccola Maddie McCann. (Tiscali Notizie)
Christian Brueckner era a processo davanti a un tribunale tedesco per gravi reati sessuali, in un altro caso. (il Giornale)
L'imputato 47enne, che in aula - scrive Bild - è rimasto impassibile, era sotto processo per diversi reati sessuali in un procedimento separato dall'indagine sulla bambina britannica scomparsa in Portogallo nel 2007 (il Dolomiti)
La sentenza, emessa dal tribunale di Braunschweig, non riguarda il caso McCann, ma si concentra su eventi avvenuti in Portogallo tra il 2000 e il 2017. Inevitabilmente, ha scatenato un acceso dibattito dal momento che arriva a poche settimane dalla notizia della rivelazione fatta dal suo compagno di cella, il quale ha raccontato che il 47enne gli ha confidato il rapimento di una bambina trovata in un appartamento dell’Algarve in Portogallo durante un tentativo di rapina. (Il Fatto Quotidiano)
L'uomo, sospettato di aver ucciso la bambina inglese, non ha rilasciato dichiarazioni in tribunale (LAPRESSE)