Bene l'Inter all'esordio in Champions League. Manchester City imbrigliato

Altra serata di Champions League, dopo quella di ieri che ha visto la vittoria della Juventus e la sconfitta del Milan. Stavolta è toccato all'Inter di Simone Inzaghi, scesa sul campo del Manchester City. All'Etihad Stadium è andata a finire 0-0, nonostante tantissime occasioni per i padroni di casa. Con questo risultato, la squadra nerazzurra sale a quota 1 punto nella classifica generale di Champions League, al pari del Bologna di Italiano, che nel pomeriggio ha impattato con lo Shakthar Donetsk. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando perdi palloni in gestione concedi facili contropiedi, bisogna gestire meglio il pallone. Non puoi aspettarti di creare 20 opportunità contro una squadra che difende in undici. (Fcinternews.it)

PRESTAZIONE – Fabrizio Biasin è contrariato rispetto a ciò che ha sentito nelle ultime ore di Manchester City–Inter: «Chi parla di “pullman davanti alla porta” per raccontare la partita dell’Inter a Manchester, o non ha visto la partita o finge di non averla vista. (Inter-News)

Molto rumore per nulla? Non diremmo, visti i contenuti e vista la tempra caratteriale evidenziata da un’Inter che, anche attraverso la visita a reti bianche a Casa Guardiola, si mostra cresciuta a livello mentale, per come sa essere pericolosa e anche per come sa soffrire. (Radio Radio)

MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Pari ed equilibrio tra Manchester City e Inter, in una vera e propria partita a scacchi tra Pep Guardiola e Simone Inzaghi che termina senza reti. rispetto tecnico da parte delle due squadre in campo, con i Citizens spesso alla ricerca della solita costruzione ragionata e l’Inter vigile nell’attendere gli inglesi e tentare la ripartenza. (Quotidiano del Sud)

Mehdi Taremi parte titolare in Manchester City-Inter (0-0), e rimane in campo fino alla fine. Fornendo una prova di grande sacrificio, che amplia le caratteristiche dell’attacco nerazzurro. (Inter-News)

Pochi colleghi potranno raccontare di essere usciti indenni dall'Etihad Stadium. Forse il clean sheet più prezioso della sua avventura all'Inter, se lo guadagna soprattutto nella ripresa quando è al posto giusto sui tentativi di Foden e Gundogan e vola sul sinistro improvviso di Gvardiol. (Fcinternews.it)