Coppa Italia, Genoa-Ascoli 3-2: rimonta rossoblù e Grifone agli ottavi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

: Thiago Motta. Genoa. : Lanni, Laverone, Ferigra, Valentini, D'Elia, Gerbo, Troiano, Brlek (40′ st Cavion), Ninkovic (4′ st Rossetti), Beretta (24′ st Da Cruz), Ardemagni.

( 33 Leali, 7 Cavion, 8 Petrucci, 9 Scamacca, 13 Scorza, 15 Gravillon, 17 Da Cruz, 18 Chajia, 19 Padoin, 23 Brosco, 28 Andreoni).

A dieci minuti dal 90′ il Genoa torna in vantaggio: Pinamonti con una conclusione all'angolino firma la doppietta personale e regala una qualificazione sofferta ai liguri. (la Repubblica)

Su altre testate

Nel primo tempo la sblocca al 13’ Pinamonti lesto a raccogliere un cross basso di Cassata. Nel deserto del Ferraris il Genoa batte l’Ascoli per 3-2 e va avanti in Coppa Italia. (Primocanale)

GENOA-ASCOLI 3-2. Spettacolo per pochi intimi al Ferraris, dove il Genoa è chiamato a riscattare la scialba prova di campionato contro il Torino e guadagnarsi una rivincita in Coppa Italia proprio contro i granata. (Udinese Blog)

Mercoledì invece in campo Perugia-Sassuolo, Spal-Lecce e Udinese-Bologna. La Roma affronterà agli ottavi (gara secca) proprio la vincente della sfida tra ducali e ciociari: se dovesse passare il Frosinone i giallorossi giocheranno in casa, viceversa dovesse qualificarsi il Parma sarà un sorteggio a determinare il campo. (LAROMA24)

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire con il collegamento dalle 17.45. Nel pomeriggio la squadra si imbarcherà sul volo diretto a Genova. (Piceno Oggi)

Abbiamo dominato sia nel primo che nel secondo tempo. Era momento non facile e siamo stati capaci di restare lucidi, senza andare ad attaccare rischiando di prendere dei contropiede. (Telenord)

Una boccata di ossigeno per Thiago Motta, in attesa della trasferta di Lecce che si preannuncia come un fondamentale crocevia del campionato. Tre gol, in assenza del regista Schone, costituiscono una iniezione di fiducia perché arrivano contro una squadra di fascia medio alta del campionato cadetto. (Il Messaggero)