Binaghi a SuperTennis: "Nel tennis siamo la nazione più forte del mondo"

"Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese" Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un'accoppiata mai riuscita prima all'Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tennista numero uno al mondo ha regalato questo premio agli azzurri imponendosi sull'avversario, Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30 minuti. (Liberoquotidiano.it)

Sinner e Berrettini: "Vediamo le cose in maniera simile, per questo siamo amici" (Eurosport IT)

Jannik Sinner ha conquistato a Malaga il secondo singolare nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda portando all'Italia il punto decisivo del 2-0 che regala alla squadra azzurra la terza Insalatiera d'Argento della sua storia dopo quella conquistata nel 1976 a Santiago del Cile e quella del 2023 sempre a Malaga. (Liberoquotidiano.it)

L'Italia vince la Coppa Davis 2024: le reazioni social

Il numero uno al mondo sarà impegnato nella sfida con Tallon Griekspoor nella finale di Coppa Davis Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)

Quell'anno Berrettini ha vinto 6-3 6-4 7-6 contro l'olandese. In precedenza altre vittorie del tennista romano: spicca quella al secondo turno di Wimbledon 2021, l'edizione segnata dalla cavalcata dell'azzurro fino alla finalissima persa contro Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)

Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere un pensiero agli azzurri che hanno conquistato, per il secondo anno di fila (e per la terza volta nella storia dell'Italia), la Coppa Davis (Sky Sport)