Podisti bovesani ricevuti dal Papa (video) - La Guida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I protagonisti di “Run & Ride for Peace” sono stati ricevuti da Papa Francesco al termine dell’udienza generale del 20 marzo. Daniele Aronne (Operazione Colomba) e alcuni podisti della Boves Run, reduci dalla Maratona di Roma, hanno avuto il piacere e l’onore di incontrare il Santo Padre descrivendo l’iniziativa di sensibilizzazione alla Pace promossa da volontari del “corpo nonviolento di pace”. Una staffetta (che ha avuto come “testimone” un drappo di Operazione Colomba) che è stata portata avanti in bicicletta, vespa e, per lunghi tratti, di corsa. (LaGuida.it)
Su altre testate
Partecipando a un dibattito televisivo Rosy Bindi, ex parlamentare di lungo corso, ha condiviso a proposito della guerra in Ucraina, le considerazioni del Papa nell’intervista che ha fatto tanto discutere. (L'HuffPost)
Il sondaggio è stato condotto in cinque paesi chiave del blocco euroatlantico: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia. Alla domanda di chi sia la colpa della guerra in Ucraina, la maggioranza dell’opinione pubblica nei cinque paesi ritiene che sia della Russia. (Contropiano)
Così il Pontefice al termine dell'udienza del mercoledì (LAPRESSE)
2 minuti tvsvizzera.it/spal con RSI (Cliché) (tvsvizzera.it )
In Ucraina, in Medio Oriente, in ogni luogo dove si combatte, oggi come sempre nella storia si tratta di calare l’ipoteca di futuro nella realtà concreta, di non avvitarsi dentro ai sogni, di cercare la verità e la giustizia percorrendo anche, se necessario, strade che in apparenza sembrano portarci altrove. (Avvenire)
Alla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen Al Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden (Il Fatto Quotidiano)