Dati rubati, il super poliziotto Gallo: «Io servitore dello Stato». Un arrestato: «Facevo report, temo per la mia incolumità»

Hacker e dossier, gli aggiornamenti in diretta del caso del 31 ottobre. La rete delle cyber-spie su cui indaga la Procura di Milano avrebbe avuto anche una talpa che girava informazioni sulle attività del Centro anti cyber-crime della Polizia Postale. Il gruppo sarebbe stato guidata dall'ex super poliziotto Carmine Gallo e dal tecnico informatico Samuele Calamucci, entrambi ai domiciliari. Calamucci, in alcune intercettazioni, dice di avere agganci con l'agenzia per la Cybersicurezza nazionale: «Noi eravamo dentro nell'unità... (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’accordo con gli uomini dei servizi segreti israeliani per uno scambio di informazioni e il «mandato» dalla chiesa per fermare la brigata Wagner. (ilmessaggero.it)

«Un’enciclopedia di Cortina d’Ampezzo», l’ha definita non a caso Luca Cavicchi, “cacciatore” ferrarese di informazioni patrimoniali, indagato dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano per esercizio abusivo della professione di investigatore privato, oltre per concorso in rivelazione di segreto d’ufficio e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico. (ilgazzettino.it)

Arriva di prima mattina in Transatlantico alla Camera e va a passi svelti verso la buvette: «Presidente La Russa che ci fa da queste parti?», chiedono gli addetti dietro al bancone. (la Repubblica)

Il Mossad, il Vaticano, i soldi per spiare i dipendenti: gli affari di Equalize con aziende e servizi segreti

Che cosa hanno detto davanti al gip gli arrestati nell'inchiesta dossieraggi che ruota attorno alla società Equalize. Tutti i dettagli Equalize, ecco le prime lacrimucce interessate degli spioni (Start Magazine)

Nella lunga lista di personaggi finiti nella rete di hackeraggio di Equalize c’è al momento un solo atleta professionista in attività, l’olimpionico Marcell Lamont Jacobs. Modalità e tempistiche con cui Jacobs finisce nella rete degli hacker meritano un approfondimento. (Corriere della Sera)

Il tariffario di Equalize prevedeva 250 euro per la localizzazione di un cellulare. Quindicimila per un dossier completo su qualcuno usando le banche dati violate. E ventimila per inserire un trojan nel suo telefonino. (Open)