Per questo sciopera la scuola

Per questo sciopera la scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Di Mauro Santi La provincia di Ferrara sta attraversando un periodo buio con crisi aziendali che si inseguono e che gettano molte famiglie nell’incertezza economica. La scuola e l’università non potranno non risentirne, come non possono non risentire dei tagli draconiani che si stanno facendo sull’istruzione tutta. La legge di bilancio prevede un taglio di 5660 docenti e 2174 ata, taglio di 530 milioni all’università, mentre in ottemperanza alla legge di bilancio 2023 sopprimerà 700 dirigenze accorpando gli istituti ( 6 in provincia di Ferrara). (Estense.com)

La notizia riportata su altri media

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Giovedì 31 ottobre i lavoratori di scuola, università, ricerca, afam (alta formazione, artistica, musicale, coreutica) incroceranno le braccia in tutta Italia per protestare contro le politiche governative che stanno mettendo a rischio il futuro dell'istruzione pubblica. (Il Centro)

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ricordato che la mostra sarà un momento in cui bambini e genitori potranno stare insieme in una location suggestiva come quella del Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)

Sciopero scuola 31 ottobre: motivi e rivendicazioni

Il mondo della scuola si prepara a una giornata di mobilitazione. Domani, giovedì 31 ottobre 2024, le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca e delle accademie incroceranno le braccia per lo sciopero generale indetto dalla Flc Cgil. (Orizzonte Scuola)

I lavori saranno presieduti e coordinati da Pietrina Putzolu e vedranno la partecipazione come ospiti dei rappresentanti istituzionali del Comune di Sassari, della Città Metropolitana, delle forze politiche della coalizione che ha vinto le elezioni regionali sarde e le amministrative a Sassari e Alghero. (SARdies.it)

Domani, 31 ottobre, si terrà uno sciopero scuola dell’intera giornata, proclamato dalla FLC CGIL, coinvolgendo docenti e personale ATA. Questo evento sarà seguito da uno sciopero studentesco il 15 novembre, con entrambi gli appuntamenti mirati a ottenere risposte concrete dal Governo in merito alla manovra economica. (Tuttoscuola)