Morto il calciatore Akeem Omolade: aveva giocato anche nel Novara e nella Biellese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da alcuni giorni Omolade aveva dolore a una gamba.
Si è sentito male sull’auto dell’amico che lo stava accompagnando a un’ulteriore visita in ospedale
Nel 2005 era stato nelle file della Biellese da gennaio a giugno.
Aveva giocato anche nel Novara nel 2003-2004 in C1: Akeem Omolade Oluwuashegun, 39 anni, è morto questa mattina, lunedì 13, a Palermo.
Viveva da anni in Italia, continuava a giocare a calcio e faceva il traduttore in tribunale. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Akeem prima della partita – entrerà nel secondo tempo e segnerà pure – guadagna il centro del campo scortato dai compagni che per l’occasione si sono tutti dipinti il volto di nero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La carriera di Olomade. Dal 2000 al 2017 ha giocato per Treviso, Torino, Novara, Reggiana, Gela, Barletta e Mazara, Ribera, Altofonte. Akeem Oluwashegun Omolade, 39 anni, attaccante nigeriano arrivato fino alla Serie A con la maglia del Torino, per anni bandiera della lotta al razzismo nel calcio, è morto lunedì mattina nel mercato storico di Ballarò, in via Martoglio a Palermo (la Repubblica)
Era tanto che non lo avevo sue notizie ma era un giovane che aveva grande voglia di fare, si era messo in evidenta in un anno difficile per la squadra. Quel fatto ebbe un risalto enorme, è la prima volta che succedeva una cosa così, tutti quanti fummo d'accordo, è stata una cosa molto spontanea. (TrevisoToday)
Si è spento a 39 anni Akeem Omolade: l'ex attaccante nigeriano è stato trovato morto questa mattina in una Peugeot in via Martoglio, a Ballarò. (Oggi Treviso)
E’ morto a soli 39 anni Akeem Omolade Oluwuashegun, calciatore che in passato aveva vestito anche la maglia della Biellese. Le cause del decesso sono ancora in fase d’accertamento, ma si esclude la morte violenta non essendo state riscontrate ferite o lesioni. (La Provincia di Biella)
Esclusa la morte violenta al momento, visto che non è stata trovata traccia di lesioni. Il suo corpo è stato trovato senza vita in mattinata, all’interno di una Peugeot a Ballarò, in Sicilia. (Juventus News 24)