FOTO. Notte di paura a Macugnaga: esondazioni, allagamenti e gravi danni

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Un violento nubifragio ha colpito nella notte Macugnaga causando ingenti danni. La nota località amata anche da tanti varesini è solo l'ultima delle tante toccate della devastante ondata di temporali che ha colpito soprattutto Piemonte, Val d'osta (leggi ) e Canton Ticino, dove ci sono dispersi in Vallemaggia (leggi , anche il palaghiaccio di Prato Sornico è stato spazzato via dalla furia dell'acqua). (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altre fonti

ore 11:59 Per conoscere se è in corso o prevista un'allerta meteo nella tua zona (pioggia, neve, ghiaccio, afa, vento e nebbia), consulta le nostre mappe di allerta > > Allerte. (3bmeteo)

Una forte ondata di maltempo ha colpito il nord del Piemonte. Frane e torrenti esondati nelle valli. Allerta gialla anche in Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Numerose persone evacuate. Vigili del fuoco soccorrono famiglia bloccata sulle sponde del torrente Orco in piena ascolta articolo (Sky Tg24 )

Nel Torinese, a Locana, sono state trasferite 37 persone da un ristorante rimasto isolato in seguito a una frana mentre a Chialamberto è stato evacuato un condominio di 50 persone per rischio esondazione. (ilmessaggero.it)

Maltempo nel Vco: esondazioni e colate di fango

A Montanaro (Torino) è stata salvata stanotte una famiglia di tre persone bloccata in auto per innalzamento torrente Orco. (Corriere TV)

Ieri si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (ilmessaggero.it)

Piogge insistenti Una forte ondata di maltempo ha colpito dalla serata di sabato anche le valli dell'Ossola, nel nord del Piemonte. (Prima Novara)