Elezioni Emilia-Romagna 2024, quando e come si vota: orari, candidati e ultimi sondaggi sulle regionali

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna. Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Sarà possibile esprimere fino due preferenze (purché riferite a candidati consiglieri di genere diverso) ed è ammesso il voto disgiunto (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma difficilmente Teresina Rossi, nata il 27 marzo 1918, si recherà alle urne, non solo per la veneranda età ma perché risiede all’estero. Voteranno per la prima volta 450 elettori. (il Resto del Carlino)

parlamentare europeo con il Partito Democratico. è stato eletto (Pagella Politica)

In vista dell’appuntamento elettorale di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 per l’elezione del nuovo o della nuova presidente della Regione Emilia-Romagna e dei componenti dell’Assemblea legislativa, il Servizio Informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa ha realizzato un video istituzionale per spiegare le modalità di voto. (ravennanotizie.it)

Elezioni. La grande impresa in Emilia-Romagna e Umbria

“L’alternativa di governo del territorio dobbiamo costruirla nell’ambito del movimento organizzato delle masse popolari (associazioni, comitati, sindacati di base e sinistra di opposizione nei sindacati di regime) e delle forze politiche che lo sostengono. (Partito dei CARC)

E’ disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia-Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che eleggerà il o la nuova presidente. (24Emilia)

Emilia-Romagna (Tempi.it)