METEO WEEKEND - Fenomeni residui al Centro-Sud ma con tempo in MIGLIORAMENTO e cieli SOLEGGIATI entro domenica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuvolosità in transito e qualche pioggia oggi in Italia Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Una circolazione depressionaria ha raggiunto l’Europa centrale e sta iniziando ad espandersi verso ovest, spingendo un flusso di correnti umide occidentali verso il Mediterraneo centrale. Queste porteranno nuvolosità in transito sull’Italia con la possibilità anche di qualche pioggia, specie su Sardegna, Nord-Est e regioni tirreniche. (Centro Meteo italiano)
Ne parlano anche altri media
Dopo un finale di settembre all'insegna del maltempo su molte regioni con piogge anche intense, la prima decade di ottobre sarà nettamente più gentile sotto il profilo meteorologico in Italia. Una buona notizia per chi ha subìto l'onta del maltempo nelle ultime settimane, mentre per chi ancora aspetta con ansia la pioggia (ad esempio il settore di nord-ovest) sarà un autentico pugno nello stomaco. (MeteoLive.it)
Ancora piogge e temporali nelle prossime oreSull'Italia sta transitando un nuovo fronte instabile, il secondo dopo quello che ci ha colpito tra lo scorso weekend e l'inizio di questa settimana e nelle prossime ore sarà foriero di nuove piogge e temporali, in attesa di quella che sarà la perturbazione più intensa della serie: insomma, anche oggi su diverse regioni sarà meglio avere un ombrello a portata di mano, ma il peggio deve ancora venire. (iLMeteo.it)
Per gran parte della giornata odierna sono previsti venti tesi di 'Libeccio Freddo', con raffiche di burrasca e mareggiate violente tra Sardegna, Sicilia e versante tirrenico. Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, è in arrivo tra giovedì e venerdì e qualche 'rimasuglio' perturbato perdurerà anche sabato mattina. (La Sicilia)
Nei prossimi giorni il tempo sarà più instabile sulle regioni del versante tirrenico, ma non mancheranno le piogge sulle regioni settentrionali. Nella giornata di giovedì, spiegano gli esperti di 3BMeteo, sono previste precipitazioni sin dal mattino su Alpi e Appennino e poi dal pomeriggio anche su Levante Ligure e Val Padana, specie a nord del Po, a tratti intensi tra Prealpi e alte pianure. (Today.it)
Il percorso di formazione offerto da Officina Pasolini è attivato attraverso finanziamenti europei, rappresentando un’opportunità unica e di successo per i giovani artisti. (Sardegna Reporter)
Maltempo in azione sull’Italia (Centro Meteo italiano)