Microsoft annuncia la data di rilascio di Windows 11 24H2

Microsoft annuncia la data di rilascio di Windows 11 24H2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft ha rivelato ufficialmente la data di rilascio per Windows 11 24H2, l'aggiornamento annuale delle funzionalità per il suo ultimo sistema operativo. Prima del debutto ci sarò una fase di anteprima prevista a breve. Gli utenti di Windows 11 possono finalmente segnare sul calendario la data di arrivo del prossimo grande aggiornamento del sistema operativo: Microsoft ha ufficialmente annunciato in maniera un po' indiretta, ma abbastanza esplicita, che Windows 11 24H2 sarà rilasciato l'8 ottobre 2024, in concomitanza con il consueto Patch Tuesday mensile. (HWfiles)

La notizia riportata su altri giornali

Una situazione tutta da approfondire per milioni di utenti che utilizzano un computer sia per quel che riguarda questioni lavorative e sia per situazioni di puro svago o intrattenimento. A questo punto, considerato il ruolo dello stesso oggetto, è sempre meglio restare sempre aggiornati sulle costanti novità, anche se nella maggior parte dei casi il tutto avviene automaticamente. (Abruzzo Cityrumors)

Di queste, quattro risultano essere attivamente sfruttate e una di queste zero-day è stata divulgata pubblicamente. Puntuale, ogni secondo martedì del mese (quando in Italia è già mercoledì), Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di settembre 2024: il pacchetto cumulativo di aggiornamenti corregge 79 vulnerabilità nei suoi sistemi operativi Windows e in altri software. (Cyber Security 360)

Il prossimo grande aggiornamento di Windows 11 è il cosiddetto “24H2“, cioè il major update della seconda metà del 2024. Questo aggiornamento è stato caratterizzato da una storia diversa da quelli del passato, perché in realtà è già disponibile da qualche mese, ma solo per alcuni computer: i nuovi Copilot+ PC, che attualmente sono disponibili soltanto con processori Qualcomm Snapdragon X Elite. (Libero Tecnologia)

Microsoft forzerà l'aggiornamento a Windows 11 23H2: ecco perché

Microsoft si prepara a lanciare l'aggiornamento annuale di Windows 11, e ha recentemente annunciato le date di rilascio. In seguito, ha pubblicato un aggiornamento con informazioni discordanti, creando un po' di confusione fra utenti e addetti ai lavori. (HWfiles)

Microsoft è pronta a salutare le versioni meno recenti di Windows 11. Dal mese di ottobre, infatti, l'azienda forzerà l'aggiornamento alla versione 23H2 sui PC equipaggiati ancora con Windows 11 21H2 (ed. (SmartWorld)