Tifone Man-yi devasta le Filippine: venti a 240 km/h e centinaia di migliaia di sfollati!

Più informazioni:
Maltempo Presidenziali Usa 2024

Un potente tifone ha colpito il Nord delle Filippine, causando distruzioni su larga scala. Si tratta del tifone Man-yi, il sesto grande ciclone a colpire il Paese nel giro di meno di un mese, che ha costretto centinaia di migliaia di persone ad abbandonare le proprie case e rifugiarsi nei centri di emergenza. Il ciclone ha toccato terra sabato sera nella provincia orientale di Catanduanes, accompagnato da venti sostenuti fino a 195 km/h e raffiche che hanno raggiunto i 240 km/h. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Il violento tifone Man-yi si è abbattuto sull’arcipelago delle Filippine, causando la fuga di centinaia di migliaia di persone. (LAPRESSE)

Un potente tifone ha devastato il Nord delle Filippine, distruggendo abitazioni, causando enormi mareggiate e costringendo centinaia di migliaia di persone a rifugiarsi nei centri di emergenza. Il tifone Man-yi, il 6° grande ciclone a colpire il Paese in meno di un mese, ha toccato terra nella provincia orientale di Catanduanes sabato sera ora locale, con venti sostenuti fino a 195 km/h e raffiche che hanno raggiunto i 240 km/h. (MeteoWeb)

Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meteo: il tifone Man-Yi adesso è Categoria 5, venti oltre i 250 km/h! Filippine nel mirino, i dettagli

Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il tifone Usagi ha colpito le città settentrionali delle Filippine, causando gravi danni nella provincia di Cagayan. I residenti, durante l’evacuazione, hanno attraversato ponti distrutti e terreni agricoli disseminati di detriti. (iLMeteo.it)

Man-Yi, un vero mostro della natura. Si chiama Man-Yi questo nuovo (ed ennesimo) tifone che sta interessando l'area del Sud-Est asiatico ed è di pochi minuti fa la notizia che questa trottola impazzita ha appena raggiunto un'intensità Categoria 5. (iLMeteo.it)