Vannacci scagionato, Cruciani esulta: “Io l’avevo detto che…”

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso le sue opinioni riguardo alle multe annullate del periodo Covid, passando poi a commentare altre questioni legate all’attualità politica. “Allora ragazzi, qualche parolina ancora sulle multe annullate del Covid. Speriamo che il governo vada fino in fondo nonostante Forza Italia. 170 milioni di buco e chi se ne frega. Trovate i soldi, li trovate per tante cazzate, trovateli anche per una cosa giusta, l’abolizione di tutte le multe fatte durante il periodo terribile del Covid. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Quando un italiano (su tre) riceve una multa, non la paga. Il segreto, con le multe, consiste nel saper praticare la nobile arte dell’attesa, ma soprattutto nell’accumularne il più possibile, perché maggiore è il numero delle contravvenzioni arretrate o delle cartelle esattoriali in sospeso e più frecce si avranno al proprio arco quando arriverà il momento di sedersi a trattare con lo Stato. (Corriere della Sera)

“In queste settimane stiamo facendo un lavoro di limature di ondate di odio e disinformazione che circolano in rete. (Radio Radio)

Il recente provvedimento del Consiglio dei Ministri, che ha deciso di abrogare le sanzioni pecuniarie legate all'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da virus Sars-Cov-2, ha sollevato un acceso dibattito. (Torino Cronaca)

Tutte queste persone vedranno annullate vecchie multe: è ufficiale

Le parole di Burioni sul ministro Schillaci a Che Tempo Che Fa Il virologo Roberto Burioni, nel corso del suo consueto intervento alla trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio sul Nove, ha nuovamente attaccato i no vax, alla luce della decisione del Governo di cancellare le multe per la mancata vaccinazione contro il Covid. (Virgilio Notizie)

Le decisioni della destra populista in campo sanitario mettono in allarme la comunità scientifica. Ne ha pubblicato uno venerdì l’Accademia dei Lincei, esprimendo «viva preoccupazione per la sostanziale sanatoria delle sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale nei confronti del virus responsabile del Covid-19». (il manifesto)

Dover pagare una multa è sempre una questione piuttosto spinosa, in quanto, sebbene ciò presupponga che sia stata commessa un’infrazione, difficilmente si fa fronte a tale dovere senza un certo fastidio. (gazzettinodelgolfo.it)