Usa, rivelazione Cnn: "Piano dell’Iran per assassinare Trump"

Usa, rivelazione Cnn: "Piano dell’Iran per assassinare Trump" 17 luglio 2024 Un complotto dell'Iran per assassinare Donald Trump. La rivelazione dell'emittente americana CNN arriva a pochi giorni di distanza dall'attentato all'ex presidente, ferito all'orecchio destro dal 20enne Thomas Matthew Crooks durante il comizio a Butler, in Pennsylvania. Secondo la CNN, il Secret Service americano avrebbe intensificato le misure di sicurezza attorno a Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per assassinarlo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Per Teheran si tratta di "affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili". La Repubblica Islamica, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanaani nelle dichiarazioni riportate dai media locali, "respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump". (Il Dubbio)

L'Iran ha respinto nuovamente con forza questa mattina le accuse dell'intelligence americana, riportate dalla stampa Usa, secondo cui ci sarebbe stato un piano di Teheran per assassinare Donald Trump già alcune settimane prima dell'attentato di sabato scorso. (La Stampa)

Per Teheran si tratta di “affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili”. (Adnkronos) – L’Iran “respinge le accuse” di un complotto dell’Iran per assassinare Donald Trump. (Entilocali-online)

Attentato a Trump, l’Iran respinge le accuse di complotto

L'Iran ha respinto le accuse "maligne" di un suo presunto coinvolgimento nell'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha reso noto la missione di Teheran all'Onu. Ieri la Cnn riferiva che il Secret Service Usa ha intensificato le misure di sicurezza attorno a Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per assassinarlo. (Trentino)

Biden sembra preparare una successione o un possibile piano B incoronando Kamala Harris come “possibile grande Presidente”. Prima del discorso di Nikki Haley si è ripresentato Trump: a suo ingresso è stato proiettato sugli schermi un video con cadute e gaffe del Presidente Usa (la Repubblica)

Negato ogni tipo di coinvolgimento. Secondo i servizi segreti a stelle e strisce, un piano del Paese mediorientale era già pronto alcune settimane prima dell’attentato di sabato scorso. (L'Opinione delle Libertà)