Comandano le tedesche, ma c'è anche una cinese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ECONOMIA

Euro NCAP ha incoronato le auto prime in classifica nelle rispettive categorie per i punteggi riportati nei test condotti nel 2024. Cinque le auto che si sono aggiudicate il premio “Best in Class”: Škoda Superb e Volkswagen Passat (pari merito), Mazda CX-80 e ZEEKR X, ma è la Mercedes-Benz E-Class che si è classificata al primo posto assoluto nel punteggio complessivo. I risultati sottolineano l'importanza della massima valutazione a cinque stelle Euro NCAP per certificare la sicurezza, la credibilità e la qualità delle auto vendute non soltanto nel Vecchio Continente. (Avvenire)

Su altri media

Le cinque auto più sicure che si sono aggiudicate il premio Best in Class 2024 sono la Volkswagen Passat e la Skoda Superb a pari merito, la Mazda CX-80 e la Zeekr X, mentre la Mercedes Classe E si è classificata al primo posto nel punteggio complessivo delle auto testate l’anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

L’organizzazione indipendente Euro NCAP, di cui ACI è socio, ha pubblicato i risultati dei test di sicurezza condotti nel 2024. Le valutazioni considerano la protezione degli occupanti adulti e dei bambini, la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e l’efficacia dei sistemi di assistenza alla guida. (QN Motori)

Nel 2024, Mercedes-Benz, Mazda e Zeekr hanno guidato la classifica dei test Euro NCAP grazie a risultati straordinari nei rispettivi segmenti. In particolare è la Mercedes-Benz E-Class ad aver conquistato il titolo di auto più sicura dell’anno, mentre Mazda CX-80 e Zeekr X si sono distinte tra le suv. (l'Automobile - ACI)

che ha raggiunto il punteggio più alto in assoluto, eccellendo in tutte le aree: protezione di passeggeri adulti (92%) e bambini (90%), salvaguardia degli utenti vulnerabili della strada (84%) e tecnologie di assistenza alla guida (87%). (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’anno impegnativo dell’industria automobilistica, caratterizzato dalla sfiducia dei consumatori e dalle difficili condizioni economiche, l’enfasi sulla sicurezza appare incoraggiante. (missionline)

In questo contesto, l’Euro NCAP gioca un ruolo fondamentale, valutando in modo oggettivo e trasparente la sicurezza dei nuovi modelli di auto venduti in Europa. (Info Motori)