Concord chiude dopo due settimane dal lancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci aspettavamo delle azioni da parte di Sony nei riguardi di Concord, ma siamo certi che in pochi si sarebbero aspettati la chiusura dei server ad appena due settimane dal lancio. Eppure la divisione PlayStation ha appena annunciato che lo sparatutto competitivo di Firewalk Studios chiuderà a partire dal prossimo 6 settembre, così da dare agli sviluppatori il tempo di cercare delle strade alternative per provare a rilanciare l’FPS. Nel frattempo, Sony ha spiegato che inizierà immediatamente a offrire un risarcimento completo a chiunque ne faccia richiesta, sia su PC che su PS5 (The Games Machine)

Su altre testate

La reazione nei confronti del nuovo shooter PlayStation (che potete fare vostro su Amazon) è stata tiepida a dir poco. Nell'ultima settimana si è discusso molto online del nuovo sparatutto multigiocatore di Sony, Concord, più per il fatto che quasi nessuno ci sta giocando. (Spaziogames.it)

Come detto si tratta di una stima, ma è plausibile se consideriamo anche i numeri condivisi da Matt Piscatella di Circana, che afferma che Concord si è classificato 147esimo nella classifica dei giochi più giocati dagli utenti PS5 negli USA, in pratica meno dello 0,2% di quelli attivi. (Multiplayer.it)

Oggi è arrivata una notizia forse non troppo inaspettata, ma certamente di grande impatto: Concord, il recente sparatutto online di Sony, sarà presto tolto dal mercato e i giocatori rimborsati, nel mentre il team cerca di capire come risollevare la situazione. (Multiplayer.it)

Come notato da alcuni utenti, dal 23 agosto (il giorno dell'uscita del gioco) non c'è stato un singolo messaggio dal team di Firewalk nei thread del subreddit di Concord. Discorso simile per i social network. (Multiplayer.it)