Il parto dopo l’operazione per un raro tumore al cranio: «Dalla paura alla gioia di tenere in braccio mi figlio»

«Ho avuto paura di non farcela, poi sono passata alla gioia di tenere mio figlio in braccio. E per questo devo dire grazie ai medici». Elena Alladio, impiegata 36enne, sta trascorrendo questi giorni nella sua casa di Cavour, insieme al marito Alessio Esposito e al piccolo Edoardo, nato appena il 24 settembre. Una famiglia felice, grazie al suo oculista, Michele Palmieri, che per primo si è accorto di un suo problema di salute che meritava approfondimenti, e ai medici del Sant’Anna e delle Molinette che sono poi riusciti a effettuare la diagnosi e a operarla in gravidanza. (Torino Cronaca)

Su altri media

In questo articolo Primo caso al mondo di parto dopo un intervento per condrosarcoma intracranico in gravidanza: una donna di Torino, operata al quarto mese, ha dato alla luce un bimbo sano (Nostrofiglio)

Fino a pochi anni fa sarebbe stata fantascienza e invece recentemente è accaduto davvero. Al reparto di ginecologia e ostetricia universitaria dell’ospedale Sant’Anna di Torino, da dove arriva la notizia che una mamma di 36 anni ha da poco partorito il suo primo figlio, nonostante la gravidanza sia stata complicata dall’insorgenza di un condrosarcoma del clivus, una struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica. (Corriere della Sera)

Alla fine, dopo qualche mese, la nascita del bimbo, sanissimo. La neomamma ora è tornata a casa con il suo bimbo e sta continuando le terapie per la cura della rara forma di tumore che l'ha colpita, un condrosarcoma intracranico. (leggo.it)

Torino, partorisce dopo l’intervento per un raro tumore alla testa: è il primo caso al mondo

Quando ha avuto i primi problemi alla vista, poco dopo l’inizio della gravidanza, non immaginava si trattasse di un tumore. Invece era una malattia rara, per cui è stata operata nel giro di un mese, che non le ha impedito di dare alla luce il suo bambino. (Corriere della Sera)

Pubblicità La paziente, al terzo mese di gravidanza, aveva iniziato a manifestare disturbi alla vista che hanno spinto i medici a eseguire accertamenti. (la VOCE del TRENTINO)

Una donna di 36 anni ha portato alla luce il suo primo figlio nonostante durante la gravidanza le avessero diagnosticato un raro tumore, un condrosarcoma del clivus, una struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica: è il primo caso al mondo. (La Repubblica)