Pensioni di maggio con gli aumenti, quando arrivano e a chi spettano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Le pensioni di maggio 2025 verranno pagate a partire da venerdì 2, vale a dire dal primo giorno bancabile del mese. L'1 maggio, infatti, è festività rossa da calendario essendo la Festa dei lavoratori. A chi vanno gli aumenti sulla pensione di maggio L'importo della pensione di maggio non aumenta rispetto ad aprile, dal momento che le regole per il calcolo rimangono le medesime, al netto di eventuali trattenute già previste. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nel prossimo mese, quali saranno i principali appuntamenti per le prestazioni erogate dall’Inps per famiglie, lavoratori, pensionati e disoccupati? Scopriamo quali sono le date più importanti da evidenziare sul calendario dei pagamenti Inps di maggio 2025. (Idealista)

Per i pensionati italiani, maggio introduce due novità: erogazione della pensione posticipata al 2 del mese a causa della festività del 1° maggio e importi ricalcolati sulla base delle nuove detrazioni fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2025. (Fiscal Focus)

Le false comunicazioni, inviate tramite SMS, ma anche su posta elettronica, invitano ad aggiornare il profilo su un sito fraudolento, che riproduce nell’aspetto la piattaforma ufficiale dell’INPS, dove si chiede di inserire dati anagrafici, codice IBAN, documenti d’identità, buste paga e in alcuni casi anche un selfie o un breve video che riprenda il volto. (Frosinone News)

Pensioni di maggio 2025, quando vengono pagate e gli importi

Come ogni anno, la festività del 1° maggio, che celebra la Festa dei Lavoratori, comporta uno slittamento di un giorno rispetto alla data standard. (Investireoggi -)

Passata la Pasqua, e con due ponti alle porte, c'è chi si è iniziato già a chiedere quando avverrà il pagamento degli assegni pensionistici. Molti pensionati, infatti, aspettano di sapere quando viene pagata la pensione di maggio 2025 per il ritiro presso gli uffici di Poste Italiane e tramite accredito sul conto bancario. (Idealista)

Il calendario dei pagamenti cambia in concomitanza della Festa dei lavoratori. Il Primo maggio le banche e gli uffici postali restano chiusi perciò il versamento che riguarda tutti i trattamenti previdenziali, assistenziali e pensionistici erogati dall’Inps saranno visibili sul conto corrente da venerdì 2 maggio. (Sky TG24)