La benedizione di Musk. La Germania all'incrocio dei venti, russo e trumpiano, che soffiano per AfD (di N. Boffa)

Lo aveva annunciato, all’inizio di dicembre, Alice Weidel, subito dopo la nomina a candidata cancelliera per l’estrema destra Alternative für Deutschland (AfD) nelle elezioni federali del prossimo 23 febbraio: “Non contiamo solo su Mosca, ma anche su Washington, con cui cerchiamo contatti”. Oggi l’appoggio trumpiano al partito ultra-nazionalista, filo-russo… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

"Solo l'Afd può salvare la Germania". Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l'Afd". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La leader del partito tedesco Alice Weidel lo ringrazia e gli fa gli auguri per le feste di fine anno. Scholz: «La libertà di opinione significa anche poter dire cose sbagliate» (Open)

Il commento del futuro consigliere di Donald Trump è arrivato poche ore dopo l'endorsement al partito di estrema destra AfD, definito "l'unica speranza per salvare la Germania". Lo ha scritto su X Elon Musk attaccando duramente il cancelliere tedesco in seguito all'attentato di Magdeburgo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Endorsement di Musk all'estrema destra tedesca: "Solo l'Afd può salvare la Germania"

Lo scrive su X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt , una nota giovane influencer tedesca, attivista di estrema destra e negazionista del cambio climatico, in cui attacca “il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)” perchè “inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei ”. (Il Sole 24 ORE)

L’ultima uscita su X, la piattaforma un tempo conosciuta come Twitter, è un’ulteriore tessera di un mosaico che si sta delineando con preoccupante chiarezza: “Solo l’AfD può salvare la Germania”, ha scritto Musk. (LA NOTIZIA)

Il miliardario patron della Tesla ha scatenato una polemica in Germania con un endorsement all'estrema destra del Paese. "Solo Afd può salvare la Germania", ha scritto su X Musk, rilanciando un post dell'attivista e influencer di estrema destra, Naomi Seibt, in cui la giovane sostiene che "il presunto prossimo cancelliere tedesco Friedrich Merz (Cdu) è inorridito dall'idea che la Germania possa seguire l'esempio di Elon Musk e Javier Milei" e "rifiuta qualsiasi discussione con Afd". (EuropaToday)